Recommended Posts

salve a tutti! sto realizzando un dvd, molto semplice: menu che linka a 3 video fatti in premiere.

ho fatto i miei video con premiere, li ho esportati in formato m2v e li ho importait in encore, creando per ogni filmato la timeline.

Ho collegato i menù con i vari timeline così come mi serve, e se clicco il pulsante anteprima dove mi simula la navigazione dl dvd funziona tutto perfettamente.

quindi ho comprato VARI dvd vergini e ho provato a masterizzare. Tutto ok. Inserisco il mio dvd nel mio mac, clicco su un bottone del menù, parte il video scelto, va tutto bene.

solo che il video, arrivato all'ultimo suo secondo, non completa la dissolvenza a nero che c'è e che funziona nell'anteprima, ma si ferma. Se faccio pausa e poi di nuvo play o forzo con il mandare avanti funziona, si dissolve verso il nero, e come da comando, torna al menù principale.

ma perchèèè???

poi succede per tutti e 3 i video!!! arrivato alla fine si ferma senza ritornare al menù!

sapete aiutarmi?

grazie! :(

Non ritorna al menù probabilmente perchè non hai "informato" ogni "video" che alla fine della proiezione deve tornare a quel punto.

Per la dissolvenza al nero affidati al prg di editing creandola ad hoc, è più sicura ed efficace. Alla fine della dissolvenza poni anche 1 secondo di video nero.

Nel tab DVD esiste un modo per vedere se è tutto corretto, utile per non incorrere nei tuoi problemi.

ciao vla. grazie per la risposta. In realtà il comando per ritornare al menù c'è e funziona. Funziona nell'anteprima, funziona se esporto un preview flash, funziona se masterizzo e guardo il dvd su tv, o con un lettore per pc, MA NON FUNZIONAVA SOLO CON IL MIO LETTORE APPLE, proprio quallo con cui facevo il test!!!

ho sprecato tanti dvd, ma alla fine era solo un problema di lettore poco elastico!!!

meglio così!!! grazie! :-)

• 2 weeks later...