Consiglio su HD da utilizzare con iMac e Time Machine

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un possessore di un iMac 27' con Snow Leopard con HD da 1TB.

Vorrei utilizzare la funzione Time Machine, in modo da avere un backup dei miei dati.

Mi sono informato un po' in giro ed avrei individuato i seguenti dischi rigidi esterni della Western Digital: http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=13

Domande:

1) Quale mi consigliate fra i primi due a sinistra? il My Book per Mac (109 euro) oppure il My Book Studio (149 euro)?

2) Va bene la capienza di 1TB?

2) Sono migliori i WD dei Lacie?

Ho visto anche la Time Capsule della Apple, ma oltre al prezzo per me eccessivo, ha molte funzionalità che io non utilizzerei. Mi serve semplicemente un hard disk che contenga il mio backup.

GRAZIE!

Io ho due HD da 1 Tb per Time Machine (ho un MBP da Aprile 2008), ma ho preso dei normalissimi HD USB al Mediaworld da €79,00 e il backup è velocissimo. Poi non so se con il FW800 il backup è ancora più veloce, ma tanto Time Machine è veramente poco invasivo, anzi...per nulla. Poi vedi tu se vuoi risparmiare qualche euro oppure avere l'HD più fico :)

Alla fine ho preso il My Book Studio Mac. Silenzioso e oltretutto con firewire 800.

Ho fatto partire time machine e mi sembra tutto ok. Nel disco esterno mi è stata creata una cartella che occupa circa 200gb (credo tutto cio' che e' stato backuppato).

Domande:

1) Lo spazio che mi avanza sul disco esterno, lo posso utilizzare per metterci altri file (filmati di vacanze, documenti vari, ecc...) o lo devo lasciare libero per time machine?

2) Se un giorno sostituirò il Mac o il mio si rompe, posso ripristinare questo backup da 200gb sul mac nuovo ed avere tutto come prima? (impostazioni e file)

3) Sono molto colpito dal fatto che il disco si avvia e si spegne con il pc: comodissimo! Ma se di notte stacco la ciabatta a cui sono collegati devo prima spegnere il disco tramite l'apposito tasto che c'è dietro o stacco direttamente la spina? non riesco a capire se quando il disco si spegne in realtà resti in standby.

Oltretutto, ho installato un po' del software che c'era sul disco, ma oltre al fatto di poter rinominare l'etichetta o di fare un backup del mac (inutile tanto uso time machine!) non mi sembra ci sia niente di particolarmente interessante, il disco è stato riconosciuto subito da time machine.

Scusate per le domande un po' stupide ma sono un nuovo mac user!