apple tv: serve un router o basta un modem?

Recommended Posts

Come da specifiche sul sito Apple:

http://www.apple.com/it/appletv/specs.html

tra i requisiti è specificata una rete wireless o ethernet. Sta a te decidere come connetterla.

Con modem fastweb intendi l'HAG?

Ha la possibilità di creare una rete wireless?

Hai la possibilità di posare un cavo ethernet dall'HAG FW all'AppleTV?

Indipendentemente da ciò, io collegherei all'HAG un router/wireless e creerei una rete privata cablata e non...

in effetti sono un po ignorante in fatto di reti!

penso che il modem sia come tu dici HAG (controllerò meglio appena possibile)

l'unica cosa di cui sono certo è che vorrei usare l'ATV in wifi.

il modem è wifi.

io pensavo che l'ATV si collegasse in wifi al modem per i contenuti del web che le servono e sempre in wifi con il mac per lo scambio di informazioni.

che dici?

Quale modem è wifi?

Indipendentemente dal tipo di connessione di FW (fibra o ADSL), l'HAG funge da router, in quanto connette i computer alla rete regionale di Fastweb (Wide Area Network).

Io ho la versione senza wi-fi per cui non so dirti altrimenti...

Sia a casa che in ufficio, ho collegato un router/wi-fi all'HAG per creare una rete locale (Local Area Network) così da evitare di fare parte di una rete più ampia e di poter configurare la mia rete come meglio credo... e inoltre mi permette di mascherare il numero di computer/dispositivi connessi all'HAG.

In ongi caso ATV funziona se esiste una rete cablata o wireless.

I computer e ATV accedono alla rete e condividono i file.

scusami ma mi sto un po perdendo

allego l'immagine del mio modem wifi

sinceramente non so se sia router, hag o nessuno dei due!

(appena arrivo a casa provo a leggere le istruzioni)

ti posso dire che riesco ad andare in internet con il mac wifi e con un altro pc wifi contemporaneamente... dunque il modem fa da router?

scusa ma non ci capisco veramente un H.

ciao

Come dice p.a hag fastweb non basta

Ho pure io fastweb..e non riesci a connetterla

devi collegare alla porta wan del'hag fastweb un router (io ho preso l'airport extreme..ma va bene qualsiasi router importante è che non abbia un modem interno..quindi cerca solo router) e poi crei una rete domestica cablata o wifi (se opti per un router di altre marche assicurati che supporti wifi N)

ok, ora penso di aver capito!

in pratica il mio modem permette l'accesso ad internet in wireless ai miei due computer in contemporanea ma non permette il "dialogo" fra questi due (anche son ho mai provato) a meno che non vengano collegati con un cavo ethernet.

stesso discorso per l'atv... questa non riuscirà a vedere il mio mac

cavolo! gia un'atv costa un occhio della testa... e mi tocca acquistare anche un router!

ciao ciao

In questo caso il problema è fastweb (e quindi il suo HAG)

Questo in fatti ti permette di collegare in wifi/cavo max 3 unità (pc, consolle o altri dispositivi) (perchè x contratto di dà 3 ip).

Ma non funziona come router (cioè nn ti fa creare una rete interna)..per questo scopo devi ricorrere ad un router.

se avessi avuto alice o altro on l'utilizzo di un modem(router avresti risolto tutti i problemi

Non lo definirei un "problema", da nessuna parte fastweb definisce il suo gateway un "router".

Casomai è una "singolarità" che è tale nel panorama italiano, ma se guardi negli usa dove è comune la connessione tramite cavo televisivo invece che col doppino telefonico o la fibra ottica, l'uso di gateway è normale.