Sign in to follow this  
Dr.Viossy

Safari vs. Firefox

Recommended Posts

Quali sarebbero le gesture di Safari e Firefox?

A me risulta che l'unico browser con le gesture sia Opera

uhm... beh io intendevo tutti i comandi che puoi dare con il trackpad (roll etc.. che in firefox si settano in "about:config"), ma forse ho un concetto sbagliato io di gesture :D

se è così, chiedo venia per l'imprecisione :o:cool:

(però qui, e in molti altri forum, ad esempio le chiamano gesture 'ste cose... boh...)

io in questa "sfida" metterei anche Chrome, la beta è davvero veloce, così ad occhio anche più di Safari, inoltre Google ha messo alcune aggiunte che rendono la navigazione più piacevole, per esempio le tab, clickando col destro la prima voce è apri in una nuova scheda, non nuova finestra, la tab che si apre resta vicino a quella di partenza e non in fondo. Certo sono dettagli ma alla lunga si sentono.

Eugenio Sogno, io i browser li uso un po' tutti.

Veramente buono Chrome, lo provo spesso.

Trovo che sia un pelo più comodo e sveglio di Safari, su Windows.

Ma su OSX ancora mangia la polvere della savana...

E poi, sarà un po' OT, e lo dico da tifoso di Safari che usa molto anche Firefox per lavorare: quando arriverà Opera 10.5 (che sto usando su Windows) per OSX, non ce ne sarà per nessuno.

E tutti i browser dovranno rivedere le proprie posizioni

io in questa "sfida" metterei anche Chrome, la beta è davvero veloce, così ad occhio anche più di Safari, inoltre Google ha messo alcune aggiunte che rendono la navigazione più piacevole, per esempio le tab, clickando col destro la prima voce è apri in una nuova scheda, non nuova finestra, la tab che si apre resta vicino a quella di partenza e non in fondo. Certo sono dettagli ma alla lunga si sentono.

sisi quoto tutto in pieno. l'unica cosa che non mi fa passare a chrome definitivamente è il "3-finger swipe" (che pensavo di trovare in safari ma nulla).

comunque non sono l'unico a cui "manca" questa possibilità: http://www.google.com/support/forum/p/Chrome/thread?tid=06e90da60e96f5e3&hl=en

ehehe:D

Ops, questa funzione di Safari me l'ero persa :D

No Faxus non credo tu sia OT, la discussione partita da Safari vs Firefox si può sviluppare su quale sia il miglior browser e quali siano le funzioni che lo rendono tale.

Safari su Win mi ha lasciato perplesso anche se non l'ho usato molto, mi sembrava molto pesante, forse perchè il pc aveva i suoi anni ma Chrome andava molto meglio.

e di iCab non ne parla nessuno?

Tra tutti i browser citati che voi sappiate ce n'è uno capace di visualizzare le pagine completamente a schermo intero? strano che non sia inserita di default in Safari.

[...]

E poi, sarà un po' OT, e lo dico da tifoso di Safari che usa molto anche Firefox per lavorare: quando arriverà Opera 10.5 (che sto usando su Windows) per OSX, non ce ne sarà per nessuno.

E tutti i browser dovranno rivedere le proprie posizioni

Ho Opera 10.5. Va veloce. Molto. Più di Safari.

Però non mi fa vedere le ombreggiature... Forse non mastica ancora bene i .png...

Per il resto è ineccepibile, anche se lo devo "scoprire" meglio... ;)

Su Opera 10.5

Aggiungo: la vista di questo thread, ad esempio, è con i testi centrati, ad "epigrafe"...

Adesso provo il test incriminato (plugin di Flash)... Per il momento tiene, non va in crash... Non è andato in crash.

Quindi?

Bella domanda.......

Su Opera 10.5

Aggiungo: la vista di questo thread, ad esempio, è con i testi centrati, ad "epigrafe"...

Adesso provo il test incriminato (plugin di Flash)... Per il momento tiene, non va in crash... Non è andato in crash.

Quindi?

Bella domanda.......

Mi rispondo da solo:

Ho cliccato per chiudere il tab e Opera è andato in crash. Lho riavviato e non me l'ha più fatto... :confused:

io prima utilizzavo Firefox, poi ho dovuto installare Safari perché mi serviva per fare un determinato lavoro che con Firefox non riuscivo a fare... fatto sta che non mi ci sono trovata bene e poi ho scaricato Google Chrome, che per me come funzioni è un misto fra i due software :)

Safari è come Mac OS, ha delle cose nascoste che non sa usare nessuno, quando le sprigioni e le usi tutti i giorni gli altri browser sembrano la preistoria.. come il Mac rispetto a Windows :D

Non so... la mia esperienza è stata che non riuscivo ad organizzarmi la barra dei segnalibri come volevo e poi mi sembrava lentissimo proprio come programma...