Sign in to follow this  
Dr.Viossy

Safari vs. Firefox

Recommended Posts

Tipo impostarsi lo shortcut per passare da un tab all'altro. premere mela+alt+f per andare sulla barra di google e premere invio assieme alla mela e poi cambiare tab sempre da tastiera.

Invece con firefox devi PRIMA creare un tab e POI andare nella barra di ricerca, se fai il contrario non ti si apre la ricerca nel nuovo tab, i tab non sono così ben navigabili come il safari, i top site sono straordinariamente pratici.

La velocità di avvio è tripla per safari rispetto a firefox.

la possibilità di impotare mela+i numeri per i preferiti, i preferiti a cartella e con la loro anteprima, la ricerca nei preferiti e nella cronologia.

Non c'è proprio paragone tra safari e firefox, l'unica cosa a vantaggio dell'ultimo sono i plug in.

Che io personalmente posso evitare di usare.

L'integrazione tra safari ed il mac è molto superiore a quella degli altri browser. Se crasca un plugin tipo flash in safari non crascha il browser, la possibilità di riaprire le finestre dell'ultima sessione...

sto sparando quello che mi viene in mente ma per me già la lentezza di firefox nell'aprirsi e nel renderizzare le pagine è terribile, il modo in cui firefox scorre la pagina col la rotella del mighty e del magic mouse poi... Ho sempre pensato che se ti adatti ad usare ste cose sul mac allora non sai nemmeno goderti tutte le figate che il mac di consente di fare col solo controlo della tastiera.

Ho Opera 10.5. Va veloce. Molto. Più di Safari.

Però non mi fa vedere le ombreggiature... Forse non mastica ancora bene i .png...

Per il resto è ineccepibile, anche se lo devo "scoprire" meglio... ;)

Ho provato ad usare Opera (ma una versione più vecchia), però non riuscivo a lavorare perché, almeno nel mio caso, non accettava Typo... però ho notato che quando non riuscivo a caricare album in Facebook con Firefox, spesso e volentieri funzionava con Opera. :) Però con Chrome riesco a far funzionare tutto bene, e poi per gli streaming è perfetto! :)