Sign in to follow this  
francondd

Processori i7 e Memoria Tree Channel

Recommended Posts

Leggevo che i nuovi processori Intel i7 necessitano di una memoria Ram DDR3 tre channel, cioè che la ram deve essere montata a multipli di 3 quindi 3gb - 6gb - 9gb - 12gb ecc.

Mi chiedo: se questo è vero, perchè i nuovi iMac con processori i7 montano la ram a 4gb - 8gb ecc.???

qualcuno sa rispondermi?

Vorrei acquistare l'iMac i7 con 8gb di ram e 2 tb di HD che dite?

Grazie.

Leggevo che i nuovi processori Intel i7 necessitano di una memoria Ram DDR3 tre channel, cioè che la ram deve essere montata a multipli di 3 quindi 3gb - 6gb - 9gb - 12gb ecc.

Mi chiedo: se questo è vero, perchè i nuovi iMac con processori i7 montano la ram a 4gb - 8gb ecc.???

qualcuno sa rispondermi?

Vorrei acquistare l'iMac i7 con 8gb di ram e 2 tb di HD che dite?

Grazie.

No, i processori i7-860 montati da Apple hanno "solo" il dual channel: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=41316&processor=i7-860&spec-codes=SLBJJ

Gli i7 con il 3channel sono quelli della seri 9xx ;)

Per gli 8gb sono senz'altro meglio di 4 in termini di performance. In termini di prezzo (+180€), credo però si possano trovare extra Applestore RAM anche di marca a meno prezzo.

Per il disco, anche questa opzione mi sembrava un po' cara (+225€). Con circa 200€ si può trovare un disco esterno da 2TB FW 800. Quindi con la stessa spesa hai 3TB...

No che non decade la garanzia!!! Se ci fai caso, sul lato inferiore dell'iMac, dove dovrebbero essere -io ho il modello del 2006...- i fori delle casse, ci sono delle viti. Svitale ed avrai accesso alla RAM in modo semplice e senza far decadere la garanzia. In ogni caso è tutto spiegato, anche con immagini, sul libretto di istruzioni che hai trovato nella scatola ("Tutto Mac")!

Saluti!