Sign in to follow this  
superpendolare

Aperture 3

Recommended Posts

ma ragazzi... é normale che le impostazioni della camera non vengano rispettate?

Io ho lo sharpening al massimo e l'hue enhanching al massimo in camera, cosí come il contrasto.

Capture NX2 mi apre il RAW giá cosí impostato, mentre Aperture sempre con lo sharpening basso e l'hue a metá... :(

superpendolare> usa un png, altro che jpg, tanto bastano 200x200 pixel, mica l'intera foto. Io comunque mi riferivo A.2 contro A.3, ma inserisci pure ciò che pensi sia utile per dimostrare la tua affermazione che avevo citato :-)

niente di esoterico: iMac 24" 09/2006, core2duo, 2.4GHz, 3GB

sto portando la ram a 4GB e mi tornerá certo comodo con Aperture, ma mi son deciso piú che altro per gli applicativi che ne usano molta come "parcheggio" (firefox mi sembra uno di quelli, dopo giorni di navigazione)

ma ripeto:

prima di installare A3 ho riparato i permessi e dato una ripulita con Onyx

(e per quello che vale, con Snow Leopard il mac riordinato é passato in accensione da circa 70sec. a 35sec.) e ho eseguito ogni aggiornamentoinstallato A3 l´ho portato poi all´aggiornamento 3.0.1Faces l´ho disattivato (é previsto, fortunatamente). mi ci son dedicato 20min. per la curiositá di vedere l´autoapprendimento e il riconoscimento dei volti, ma é molto consuming e il mac era impallato.

francamente per le foto del mio pupo una keyword "Edoardo" basta, avanza e non sbaglia

Olaf,

anche io ho avuto una sensazione nettamente positiva - a video - nella migrazione di un master da A2 ad A3, ma per postare due crop come (giustamente) chiedi immagino dovrei riaprire A2... a meno che A3 non abbia mantenuto le possibilitá di usare gestioni raw precedenti, come in A2 si trovava a scelta la 2.1 anziché la 2.2, ma ci devo guardare

Interessante...ma io ormai ho aggiornto la libreria ad aperture 3 con faces...

Onyx non l'ho mai usato!

Secondo te ho qualche speranza ancora? Potrei tornare indietro con time machine!:o

prima di tornare indietro prova semplicemente a disattivare Faces (dalle preferenze di Aperture)... magari basta a "dargli una svegliata" ;)

ps. errata corrige: il mio iMac é di fine estate 2007, insomma il primo Alu

Ho tolto faces..ma è solo un pò più veloce nell'avvio,comunque il mio ac è precedente al tuo, probabilmente il problema più concreto è quello che coincide con "scarpa" alla pagina 4 di questa discussione riguardante la scheda video con snow leopard!

La tua non è la ATY,RadeonX1600?

Faces sicuramente succhierebbe risorse a ogni importazione di nuove foto, e man mano che gli facessi apprendere altri volti.

Quanto dici sulla scheda può aver senso (ma non so in che misura), sul mio imac c'è la Ati HD2600, 256MB.

Considera comunque che io lavoro su onesti file raw da 8-9 MB circa (da canon 20D e 1D Mark II), sui grossi file tanto in auge di questi tempi non so dirti come andrebbe