Sign in to follow this  
Sauro Agostini

Domus.Cad 16 - Novità importanti

Recommended Posts

Interstudio ha rilasciato la versione 16 di Domus.Cad, programma architettonico 3D parametrico per Mac Os X e Windows.

Il programma propone molte novità importanti tra le quali citiamo il nuovissimo motore di rendering vettoriale, che permette di ottenere disegni dettagliatissimi con le modalità operative e la semplicità dei rendering raster. Prospetti, sezioni, prospettive, assonometrie, sezioni, spaccati, dettagli tecnici ed altro ancora possono essere ottenuti semplicemente e velocemente, senza problemi di risoluzione e con l'alta definizione e precisione di un disegno vettoriale. Ma le novità non si fermano qui, con un'interfaccia utente rinnovata, il supporto DWG e DXF fino alla versione 2010, supporto del formato 3DS, inlcusione del modellatore di terreni DomusTerra 3.0 e molte altre novità. La cosa più importante però è che tutte queste nuove funzioni sono state inserite mantenendo e migliorando la grande velocità operativa e semplicità di uso che è sempre stata una delle caratteristiche più importanti di Domus.Cad.

Maggiori informazioni su http://www.interstudio.net/DomusCad.html

La pagina di download è http://www.interstudio.net:8080/AreaUtenti/

Posted Image

Segue una lista non esaustiva delle novità:

  • Rendering vettoriale. Nuovo motore di rendering vettoriale e nuova finestra per la generazione di viste vettoriali: prospetti, sezioni, prospettive, spaccati, assonometrie. I disegni generati sono molto dettagliati, precisi e di grande effetto. Possono essere modificati e integrati.
  • DWG-DXF. Supporto DWG e DXF dalla 12 fino alla 2010, con un supporto ottimale dei vari elementi grafici.
  • Importazione-esportazione 3DS. L'importazione ed esportazione nel formato 3DS permette di accedere a migliaia di modelli tridimensionali e di esportare verso programmi di modellazione.
  • Trasparenze nel disegno. Oltre che nelle viste 3D adesso è possibile gestire effetti di trasparenza e semi-trasparenza anche nei disegni bidimensionali.
  • Grafica Quartz (Mac). La grafica su Macintosh è gestita tramite la tecnologia Quartz invece della precedente QuickDraw, questo permette di ottenere disegni più accurati sia su schermo che in stampa.
  • Lista delle viste 3D. Ad ogni vista 3D, sia vettoriale che raster, può essere assegnato un nome in modo da poterla rigenerare aggiornata in qualsiasi momento.
  • Interfaccia grafica. L'interfaccia grafica è stata modificata e migliorata, con una riorganizzazione delle palette e delle funzioni.
  • Viste 3D raster in scala. Le viste 3D raster di tipo parallelo (prospetti, sezioni e assonometrie), sono generati esattamente nella scala del disegno.
  • Viste 3D miste. Generazione di viste 3D miste sovrapposte, raster e vettoriali, con la parte colorata e ombreggiata rappresentata dal rendering fotorealistico e la parte disegnata di tipo vettoriale
  • SpiralStair. Modulo parametrico per la generazione automatica di scale a chiocciola ed elicoidali.
  • DomusTerra 3.0. Nuova versione di DomusTerra per la modellazione dei terreni inlcusa nel pacchetto. Vedi le caratteristiche.

Per maggiori informazioni contattare:

Interstudio S.r.l.

Piazza Monteoliveto 6a - I-51100 Pistoia - Italy

tel. +39 0573 99291 - Fax +39 0573 992930

mail: [email protected] - http://www.interstudio.net/ita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this