Sign in to follow this  
sanodimente

iMac 21,5 Timeout Connessione e Problemi Airport rete wifi

Recommended Posts

Salve a tutti.

Volevo segnalare che anche io, che possiedo un imac 21,5 dell'ultima generazione e un router netgear dgn2000, lamento gli stessi problemi: la connessione è stabile e rapida impostando 130 mbps, ma impossibile a 270 mbps. E' l'esatto problema di kingmatteo e magone. Ci sono novità al riguardo?

ciao,

vorrei inserirmi nella discussione che interessa anche a me.

Anzitutto, segnalo questo link sperando possa essere utile: http://support.apple.com/kb/TS3361

Poi avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

dunque, dovrei acquistare un modem-router wifi per mettere in rete principalmente un iMac 21,5' ultimo modello + iBookG4 + eventuali MacbookPro e pc Windows.

Vorrei capire se il Netgear DG384 che ero intenzionato ad acquistare (prima di leggere quanto scrivete) mi darà molto probabilmente i problemi che avete esposto...

In alternativa, se non vi fosse soluzione, sarebbe meglio acquistare una stazione Airport Extreme o anche solo Express (potrei collegare anche lo stereo...) e un modem Telecom che mi consegnarono dai tempi di AliceCasa a consumo

La connessione, ora, è Alice 7 mega e, dai test che ho fatto, risulta ottima sotto il profilo dei parametri disturbo e attenuazione del segnale (concretamente riesco a scaricare anceh a 800 kb/s)

Vorrei capire meglio un paio di cose:

- la funzionalità dual-band dei canali di trasmissione delle Airport (anche simultaneo) è davvero importante o se ne potrebbe fare a meno, ai fini della connettività ?

Per il posizionamento del router ho due opzioni: attaccarlo alla presa tel primaria che dista circa 10 mt dai computer e un piano al di sotto / oppure attaccarlo ad una presa tel derivata che dista 1 mt soltanto)

- le potenzialità dello standard 802.11n di superare i 54mbps (arriva fino a 270mbps in realtà o solo in teoria?)

riguarda solo la velocità di comunicazione tra le postazione della WLAN oppure influisce anche sul completo sfruttamento delle capacità della connessione internet ?

...chiaritemi un po' le idee, non saprei in quale senso decidere.

speriamo anche di risolvere la questione della discussione.

Grazie e buona giornata.