Sign in to follow this  
angelo1488

smarrito cd ripristino

Recommended Posts

ciao a tutti.

purtroppo mi sono reso conto di aver smarrito i cd di ripristino del mio macbook pro....in realtà mia mamma ha per errore gettato tutta la scatola!!!:(

comunque se io volessi formattare il mio mac e ripristinarlo,posso usare il cd di un mio amico??mi servirebbe il codice in quel caso?insomma cercate di chiarirmi un pò le idee.grazie infinite.

ciao

angelo

... i cd di ripristino del mio macbook pro...

Si chiamano i DVD d'installazione, di "ripristino" sono quelli di Windows...

OSX non ha codice o seriali, ma attenzione, i DVD di sistema se sono stati venduti col Mac possono essere usati solo ed esclusivamente su quel Mac.

Solo le versioni retail funzionano su qualsiasi Mac adatto ad accogliere quella versione del sistema operativo.

Quindi se il DVD del tuo amico è retail, può andar bene, purché la versione dell'OS sia identica.

Se l'ha acquisito insieme al Mac ed è, quindi, un disco OEM, non lo potrai utilizzare

...i DVD di sistema se sono stati venduti col Mac possono essere usati solo ed esclusivamente su quel Mac...

Scusa la domanda Faxus... è una curiosità che mi son sempre posto: i DVD di sistema valgono per il Mac con i quali sono stati acquistati inteso come quel dato Mac con quel numero seriale o per quel tipo di modello di Mac?

Nel secondo caso, se l'amico di angelo1488 ha un Mac identico al suo dovrebbe funzionare...

... Mac con quel numero seriale o per quel tipo di modello...

E' il modello ed il processore.

Capita che se corrispondono si può benissimo installare OSX OEM di un Mac su un altro simile.

Ma non è detto.

E' capitato che un Tiger OEM di un iMacG5 si è potuto installare su un MacBook che non aveva potuto ricevere il DVD di un MacBook apparentemente uguale, per esempio

E' il modello ed il processore.

Capita che se corrispondono si può benissimo installare OSX OEM di un Mac su un altro simile.

Ma non è detto.

E' capitato che un Tiger OEM di un iMacG5 si è potuto installare su un MacBook che non aveva potuto ricevere il DVD di un MacBook apparentemente uguale, per esempio

Grazie faxus

comunque avevate ragione.ho inserito il dvd del mio amico ed dopo poco ha detto che non potevo formattare.....però lui continua a ripetermi che tra di loro anche con un solo DVD formattavano tutti i loro mac....ora proverò con un altro dvd!

voi non avete soluzioni alternative???qual è il numero dell'assistenza apple?

...però lui continua a ripetermi che tra di loro anche con un solo DVD formattavano tutti i loro mac...

Dato il comportamento, probabilmente si tratta di un DVD retail, e molto probabilmente non originale.

(Su questo Forum non sono gradite queste citazioni...)

Forse è inutile chiamare l'assistenza Apple, la risposta potrebbe essere banalmente un:

"Dovrà comprare un DVD retail"

Forse... A volte invece sono molto disponibili, prova, il numero lo trovi sui documenti del Mac o ... buttati anche quelli?

Nel caso vai sul sito Apple