Recommended Posts

salve a tutti,

vi espongo subito il mio problema.

ho una quantità enorme di dati e non so più dove metterli.

sono arrivato a superare i 2 TB.

ho vari computer, così ho pensato che la soluzione migliore si quella di comprare un server dove contenere tutti i miei file ed accedervi tramite internet dovunque io sia.

è questa la soluzione migliore oppure no?

e, se sì, cosa mi consigliate di comprare?

Grazie

rella909

Prenditi un NAS. (è una cosa più piccola di un server che fa praticamente solo da storage, più comodo e più indicato). Per accederci dall'esterno ti dico che se sono molti Gb di roba è un pò difficile aver delle velocità decenti. Se usassi la LAN potresti collegare il tutto con una Gigabit Ethernet che viaggia bene. Però questo discorso vale per accedervi solo dalla LAN e non da qualsiasi posto tu sia.

Per accedervi da qualsiasi posto tu sia il discorso è un pò ridicolo perchè l'upload della tua linea ADSL è molto basso. (Anche i 10 Mbit di fastweb in upload sono pochi per Gigabyte di roba). Boh ti conviene emigrare in Giappone, la forse hanno quello che fa per te.

è vero non costano poco, ma dipende dal modello: ce ne sono di relativamente economici.

comunque secondo me il prezzo non è solo l'unico fattore da considerare, se ne hai la necessità compratelo, ma tieni in considerazione che ci sono anche hard disk molto capienti in commercio (se il volume dei tuoi dati non aumenta in poco tempo)...