Sign in to follow this  
Golpe

che powermac prendere?

Recommended Posts

ho trovato diversi g4, io possiedo un g3B&w 400mhz con 512 di ram che se non fosse per youtube e i divx mi andrebbe più che bene. Come dicevo ho pensato di prendermi un g4, ne avrei trovato un 1000mhz con 1 giga di ram con una geforce4 mx ma anche un 733 con 512di ram con una differenza di prezzo di alcune decine di euro, riuscirei a far girare decentemente con i filmati e utilizzarlo come desktop principale?

quale potrebbe essere il prezzo giusto? ed eventualmente il g3 a quanto lo potrei vendere?

sono gia andato su macsell ma da valori infinitamente più bassi di quelli che vedo su ebay.

Non so quanto ti chiedono per un G4. Tieni presente che con 549 euro ti prendi un macmini che è notevolmente più prestante. I G4 li hanno dismessi nel 2003. A meno di non essere un collezionista, per un G4 non spenderei più di 150 euro.

beh naturalmente so benissimo quanto costa un mac mini, ed è per questo che di budget mi sono dato sotto i 100 euro, il 1000mhz mi verrebbe circa 80 euro il 733 20 euro in meno, ma chiedevo appunto se poteva valer la pena e se poteva essere funzionale per un uso internet compreso youtube visto che con il mio attuale g3 appena trovo un sito con animazioni in flash, cioè l'80% dei siti, rallenta vistosamente

ma hai trovato il quick silver... non quello a lampada, vero?

altrimenti mi puoi postare i link, che sarei interessata...

io ho utilizzato sia il quick silver, sia quello a lampada, e non notavo forti rallentamenti per caricare le pagine...la linea era l'adsl da 20 mega..

beh naturalmente so benissimo quanto costa un mac mini, ed è per questo che di budget mi sono dato sotto i 100 euro, il 1000mhz mi verrebbe circa 80 euro il 733 20 euro in meno, ma chiedevo appunto se poteva valer la pena e se poteva essere funzionale per un uso internet compreso youtube visto che con il mio attuale g3 appena trovo un sito con animazioni in flash, cioè l'80% dei siti, rallenta vistosamente

Secondo me ti conviene prendere il 1000mhz, ci metti 1 GB di RAM in più e installi Leopard. Con i dovuti aggiornamenti dovrebbe andare bene.

il 1000mhz ha gia un 1 giga di ram, ma per andar bene cosa intendete? ho molti pc, sia un portatile nuovo doppio processore a un sun ultra5 al mac g3 appunto, internet su tutti quanti va generalmente bene a parte i siti con animazioni e quelli con filmati che chiaramente si vedono bene solo sul portatile nuovo, intendo usare però il mac solo per navigare e userei un bel 19 pollici crt da 120hz, e per questo che cercavo info su i g4. Mi sono imbattutto anche su dei 400 e dei dual 400, questi ad esmpio come vanno?