disinstallare software eyetv completamente

ajalro
 Share

Recommended Posts

Devo disinstallare completamente il software eyetv.

esiste un software davvero efficace per cancellare completamente, ma proprio completamente ogni traccia di un software installato?

ho provato sia con appzapper che con apptrasher che con appcleaner ma non risolvo il problema.

Quando vado a reinstallare il software, nel farne la configurazione escono già preimpostati la lingua e il dispositivo hardware (e sono tanti quelli che si possono usare con eyetv) che uso io, per arrivare alla schermata in cui mi dice che la chiave XXX (quella che usavo) non è valida e non mi dà modo di editarne una diversa. Evidentemente nella reinstallazione va a recuperare dei dati storici (lingua, tv tuner, activation key) salvati da qualche parte e riparte da quelli, come si fa a fare tabula rasa come se fosse la primissima volta che installo questo software?

mi date una mano? vi ringrazio assai

Devo disinstallare completamente il software eyetv.

esiste un software davvero efficace per cancellare completamente, ma proprio completamente ogni traccia di un software installato?

ho provato sia con appzapper che con apptrasher che con appcleaner ma non risolvo il problema.

Quando vado a reinstallare il software, nel farne la configurazione escono già preimpostati la lingua e il dispositivo hardware (e sono tanti quelli che si possono usare con eyetv) che uso io, per arrivare alla schermata in cui mi dice che la chiave XXX (quella che usavo) non è valida e non mi dà modo di editarne una diversa. Evidentemente nella reinstallazione va a recuperare dei dati storici (lingua, tv tuner, activation key) salvati da qualche parte e riparte da quelli, come si fa a fare tabula rasa come se fosse la primissima volta che installo questo software?

mi date una mano? vi ringrazio assai

Hai provato a contattare il supporto Elgato? Sono molto solerti nell'aiutare i loro clienti.

I don't know how to completely uninstall EyeTV

Solution

Installing the EyeTV application is very simple: Drag it from the CD-ROM or disk image to your hard drive.

However, once you launch EyeTV, it automatically installs a few additional files. You can always drag the EyeTV application to the trash if you’re done with it, but you’ll have to search for the following files if you want to remove everything:

com.elgato.eyetv.plist - This stores the EyeTV preferences, and there are two of them of them on your hard drive:

/Users/(username)/Library/Preferences/com.elgato.eyetv.plist

/Library/Preferences/com.elgato.eyetv.plist

com.elgato.eyetv.devices.plist located in /Library/Preferences/

com.elgato.eyetv.world.plist located in /Library/Preferences/

If you erase the EyeTV preference files, then any activation key you may have will need to be re-entered.

EyeTV Helper - This assists EyeTV with USB/FireWire issues:

/Library/Application Support/EyeTV/EyeTV Helper

Wakein - This assists EyeTV with waking/booting to record:

/Library/Application Support/EyeTV/Wakein

EPG data is stored here

/Library/Application Support/EyeTV/Shared/EyeTVEPG.db

EyeTV Archive - This contains all of your recordings and scheduled programs:

/Users/(username)/Documents/EyeTV Archive/

EyeTVClassicDontSeize.kext - This helps EyeTV not conflict with Classic (only for PowerPC Macs):

/System/Library/Extensions/EyeTVClassicDontSeize.kext

Please note that you can only erase EyeTVClassicDontSeize.kext with root/superuser access. Also, to erase EyeTV Helper, you first have to quit it by using the Process Viewer or Activity Monitor.

Update for EyeTV 2.5 and EyeTV 3

EyeTV 2.5 and better, as well as EyeTV 3 and better, install a minimal version of EyeConnect to allow Wi-Fi Access.

To uninstall this component, please stop Wi-Fi Sharing in EyeTV, delete the EyeConnect from the following folder:

/Library/Application Support/EyeConnect/

http://support.elgato.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=34