homelesss 10 Report post Posted February 15, 2010 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, fino ad ora non ho postato in quanto avevo trovato nel forum le informazioni che mi servivano, ma adesso ho un problema al quale non ho trovato risposta. Il mio apple tv ha circa tre mesi, ho installato con soddisfazione atv flash che mi consente un utilizzo più elastico dell'apparecchio, inoltre sapevo che non invalidava la garanzia in quanto si potevano ripristinare le condizioni iniziali facilmente. Purtroppo oggi ha smesso di funzionare e non riesco a farlo avviare (luce gialla perennamente lampeggiante). Il problema è sicuramente hardware come ammesso dal tecnico apple da me interpellato. La domanda è la seguente: visto che non posso più fare un ripristino in quanto non si avvia, potrei avere problemi con il servizio assistenza che mi ha già spedito un nuovo apple tv, ma che attende la restituzione del mio prima di sbloccarmi la caparra che ha preteso ? Grazie in anticipo Share this post Link to post Share on other sites
xenical 10 Report post Posted February 16, 2010 ahi ..brutta situazione Teoricamente potrebbero farti storie perchè hai manomesso la configurazione originale (anche se atv nn ha nulla a che fare con il malfunzionamento hardware). Anche se penso tu l'abbia già fatto..l'hai scollegata dalla presa di corrente..fatta raffreddare e riavviata ( e magari riflashato il firmware)? Poi dipende anche della caparra rispetto al prezzo nuova Share this post Link to post Share on other sites
homelesss 10 Report post Posted February 16, 2010 Ho fatto le prove che dici. Purtroppo la caparra è da paura (quasi il doppio del valore) L'unica speranza è che non perdano tanto tempo ad analizzare l'hard disk e facciano un ripristino. Credo che smontarla per formattare sia peggio!! Intanto la spedisco e speriamo beno Share this post Link to post Share on other sites
[email protected] 10 Report post Posted February 20, 2010 facci sapere come va a finire......... Share this post Link to post Share on other sites
xenical 10 Report post Posted February 23, 2010 A questo unto facci sapere come va a finire mi spiace che tu debba fare da cavia..ma potrebbe tornare utile ad altri questa situazione Spero x te che non indaghino troppo a fondo Share this post Link to post Share on other sites
homelesss 10 Report post Posted February 24, 2010 Per il momento Apple mi ha comunicato di avere ricevuto il mio reso. Vi comunico aggiornamenti. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
homelesss 10 Report post Posted March 7, 2010 Tutto a posto Sebbene Apple mi abbia comunicato solo di avere ricevuto il mio appleTV , la mia banca mi ha confermato che il deposito cautelativo effettuato da Apple è stato sbloccato il giorno che hanno ricevuto il mio pacco. Per fortuna quindi tutto bene, evidentemente si prodotti come questo o ipod ecc non vanno molto in profondità ma ripristinano e rivendono come ricondizionati ! Grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
xenical 10 Report post Posted March 7, 2010 Per fortuna ti è andata bene Si gli costerebbe di più fare controlli vari che nn riparare e resettare Share this post Link to post Share on other sites
[email protected] 10 Report post Posted March 8, 2010 che c*lo sono contento x te Share this post Link to post Share on other sites
cx89018 10 Report post Posted May 21, 2010 ciao ho anche io un problema hardware sulla apple e ho già richiesto la sostituzione solo che come caparra dalla carta di credito mi ha bloccato un importo superiore al valore della apple tv, vorrei sapere se pure a te è successa la stessa cosa o no. ciao Share this post Link to post Share on other sites
homelesss 10 Report post Posted May 26, 2010 Scusa il ritardo della risposta, si la caparra è di molto superiore al valore di apple tv, 382 euro, ma non ti proeccupare, appena ricevono il tuo te lo sboccano immediatamente, e non rimane traccia nel tuo estratto conto Ciao Share this post Link to post Share on other sites