Smontaggio monitor per PULIZIA MACCHIE

ZxSpectrum
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un consiglio.

Ho un MBP17 del dicembre 2008 e ho il noto problema delle "macchie" sul monitor, ovvero una sorta di aloni scuri in alcune zone dello schermo. Sono in aumento, pare.

A questo punto vorrei provare a smontare il monitor e a tentare una pulizia. Ho trovato molti tutorial per lo smontaggio, non mi sembra impossibile (anche se complicato in effetti...)

DOMANDA: nel monitor NON GLOSSY, davanti all'LCD vero e proprio c'e comunque uno strato in vetro o materiale simile? vorrei capire se effettivamente le macchie potrebbero essere zone di polvere o condensa su questo strato PRE-LCD.

Chiaramente se le macchie sono causate da diffetti nei pixel (ma non credo) non ci sarebbe niente da fare ed eviterei lo smontaggio.

GRAZIE

i pixel sono a posto, lo vedo anche grazie al sw che mi hai segnalato (almeno su questo no problem...)

la domanda chiave e'

DOMANDA: nel monitor NON GLOSSY, davanti all'LCD vero e proprio c'e comunque uno strato in vetro o materiale simile? vorrei capire se effettivamente le macchie potrebbero essere zone di polvere o condensa su questo strato PRE-LCD.