Sign in to follow this  
marco.moretti74

Problema Harddisk

Recommended Posts

Apple ha riconosciuto un problema negli Harddisk dei Macbook di prima generazione (qui http://www.apple.com/it/support/macbook/hd/repairextension/ c'è il comunicato). Io ho acquistato il portatile nell'agosto 2006 e in novembre 2009 l'ho portato presso un centro autorizzato per la sostituzione dell'harddisk in seguito alla comparsa del "punto interrogativo"... Non comprendo però le scadenze dell'eventuale rimborso...

Apple infatti dice:

"Il programma si estende per 3 anni ai modelli di MacBook che presentano questo problema a partire dalla loro data di acquisto originale oppure fino al 15 agosto 2010, a seconda della copertura più estesa."

E' indubbio che sono passati più di tre anni ma non capisco la seconda parte...

In definitiva non so se ho qualche speranza di riavere quanto ho speso per la sostituzione del disco. Qualcuno mi può dare delucidazioni? Grazie:o

Chiama direttamente il numero di supporto di Apple e spiega loro i dettagli della sostituzione che ti hanno fatto al centro autorizzato di assistenza. Se rientri tra quelli difettosi ti rimborseranno.

"Apple ha riscontrato che, in determinate condizioni, alcuni dischi rigidi utilizzati in specifici sistemi MacBook, venduti approssimativamente tra il maggio 2006 e il dicembre 2007, potrebbero non funzionare."

Ci sono buone possibilità che ti rimborsino.

Consiglio:

non chiamare, o non chiamare soltanto, scrivi e lascia traccia.