Sign in to follow this  
misorotto

Problema spegnimento powerPc g4

Recommended Posts

ciao a tutti avrei un problema abbastanza serio con il mio mac (anzi i problemi sono due) vi spiego:

ho un powerPc g4 733mhz-256mb ram-mac OS 10.3.9....

1) il primo problemone è che nn si spegne piu: quando vado su mela, spegni, esegue la procedura di spegnimento, si spegne normalmente, anche la spia sul bottone di accensione si spegne, ma neanche mezzo secondo e si riaccende da solo!!per spegnerlo devo staccare l alimentazione!!

2) il secondo problema è che nn mi vede l HD esterno. ho un iomega 500gb USB, formattato in fat32 e alimentato con trasformatore di rete. sul pc funziona benissimo ma quando lo collego al Mac nn lo vede proprio!!qualcuno puo aiutarmi??

GRAZIE!

Ciao, posso dirti che fino a ieri ho avuto lo stesso problema di spegnimento con un G4 400 appena portato a 1200 con scheda sonnet e dopo nottate perse per le più svariate prove, ho visto che dipendeva da un hub usb in associazione con una chiavetta bluetooth a questo attaccata. Non so precisamente perchè faceva così ma togliendo il tutto è tornato a spegnersi normalmente, quindi prova a controllare ciò che hai attaccato alle porte usb e poi eventualmente fai i vari reset di PMU e PRAM :D