Sign in to follow this  
sheolpro

EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM

Recommended Posts

SAlve a tutti sono alla ricerca di un obiettivo "tuttofare" e sarei orientato verso questo canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM. Cosa ne pensate? ne vale la pena?

I motivi principali per cui ho scelto questo sono: il prezzo (399), perchè è stabilizzato e mi permette di fare gran parte delle foto senza cambiare ottica.

Grazie a tutti

Ho iniziato a scattare con una A1 ma poi sono passato a Nikon ormai dai primi anni 80, altrimenti mio zio, noto professionista che usava solo Hasselblad, Rollei e Nikon, mi avrebbe tolto il saluto. :)

A parte gli scherzi, quando si sceglie una marca si tende di solito a restare fedeli per abitudine. Quando compro una nuova Nikon so già dove trovare buona parte dei comandi e questo facilita e semplifica l'apprendimento e la produttività.

Le fotocamere non sono poi così importanti, le mie foto sarebbero identiche se usassi Canon o Sony.

Ho citato Ken perchè sul suo sito c'era una recensione sulla lente in questione, come anche su Dpreview.

Non ne facevo una questione di prezzo ma solo di qualità (media).

Non ho esperienze con quella specifica lente, ma ho abbastanza esperienza per dire che quell'obiettivo con quel range di focali può essere un discreto tuttofare.

Va da sè che se distorce molto non sarà consigliabile per foto d'architettura, per quanto in parte rimediabile in post produzione.

I

Grazie ragazzi, come ho già detto voglio un obiettivo tuttofare ad un prezzo ragionevole che mi duri il più possibile nel tempo. Facendo un giro su internet mi sono reso conto che il prezzo è dei più economici.

Avete qualcosa di meglio da consigliarmi? considerate che ho una 350d ed ho intensione di passare ad una 50d e il budget a mia disposizione non è altissimo.

Ci sono i vari tamron 17-50 o tokina 16-50. Se ti sembrano corti ci sono i 17-70 sigma. In canon trovi il 15-85 ad un prezzo piuttosto alto.

Questi citati sono tutti più buoni del 17-85 che vorresti prendere. Ma una volta passato alla 50D verranno ancora più difetti fuori da questo obiettivo.

Se proprio pensi di prenderlo ti consiglio di cercare nel mercato dell'usato, il prezzo da usato va dal 250 ai 300€

Cmq attenzione che di recensioni del 17-70 OS non ce ne sono ancora, non credere che la verisione stabilizzata sia uguale a quella non stabilizzata, in genere sono obiettivi proprio diversi e quindi con una resa diversa.