Icone "?" nella dock

bmsrt
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver rimosso Microsoft Office 2008 dal mio imac, sulla dock le vecchie icone si sono trasformate in "?". Voglio dire che l'icona è diventata esattamente un punto interrogativo.

Premetto che ho rimosso Office mediante la sua utility di rimozione e dopo ho riavviato il mac.

La versione del sistema operativo è Snow Leopard 10.6.2.

Infine se vado sulla dock, clikko sul "'?" e faccio rimuovi dal dock, l'icona sparise. Ma quando spengo e riaccendo il mac riappaiono...

Cosa può essere accaduto? Come faccio a rimuovere per sempre queste icone "'?.

grazie a tutti.

p.s.

Odio Microsoft anche per questo!!!

Prima di rimuovere i file

com.apple.dock.db

com.apple.dock.plist

dalla cartella Preferences della libreria del tuo utente (riporta alle impostazioni di default il Dock) prova a vedere, se non fossi loggato come utente non amministratore, in Preferenze di Sistema/Account>Censura se per caso non sia spuntata la possibilità di modificare il Dock.

Poi ripara i permessi con UtilityDisco e riavvia, o più semplicemente scrivi killall Dock nella finestra di Terminale ed esegui con l'invio

Prima di rimuovere i file

com.apple.dock.db

com.apple.dock.plist

dalla cartella Preferences della libreria del tuo utente (riporta alle impostazioni di default il Dock) prova a vedere, se non fossi loggato come utente non amministratore, in Preferenze di Sistema/Account>Censura se per caso non sia spuntata la possibilità di modificare il Dock.

Poi ripara i permessi con UtilityDisco e riavvia, o più semplicemente scrivi killall Dock nella finestra di Terminale ed esegui con l'invio

Grazie,

ha funzionato alla grande....