Sign in to follow this  
rmasut

installare time capsule

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi è appena arrivata la TC da 1gb e prima di cominciare a smoccolare perchè non funziona nulla, volevo sapere, in linea teorica, se il collegamento che avrei intenzione di fare potrebbe funzionare...

Allora, cerco di spiegarmi...

All'ingresso della linea telefonica/Dsl, ho un m/r DLink (della Wind) che uso al piano inferiore per collegare wifi con un netbook e con iphone. Poi ho un cavo ethernet fino alla mansarda dove attaccato ho iMac oppure un pc (stacco e attacco il cavo a seconda del bisogno d connessione...).

Ora vorrei, se possibile, attaccare la TC al cavo ethernet in arrivo direttamente dal m/r e successivamente, usando le porte della capsula, attaccare Imac e pc, usare la usb per un hd esterno e condiviso ad entrambi i computer, usare lo stesso iphone e netbook in wifi... (arriva molto basso , causa cemento, il segnale direttamente dal d'Link in wifi...).

Per concludere vorrei proterre la rete per i miei computer e lasciare la possibilità ad amici di collegarsi come ospiti.

E ciliegina, ho una extreme che uso come Air Tunes per trasferire la musica allo stereo.....

Concettualmente ci sono? si può fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembra funzionare quasi tutto... non ho ancora attaccato l'hd esterno, per il resto mi sembra ok.

Ho dovuto resettare la Extreme perchè non la vedeva e poi connettermi prima alla rete e poi alla basetta per trasferire la musica allo stereo. TM sembra caricare, anche se è un pò lungo, visto la mole del primo backup...

Share this post


Link to post
Share on other sites

problema. ho un pc che uso solo per emule praticamente. ho attaccato il cavo di rete alla TC, ma una volta lanciato emule, mi da bassa connessione (il mulo con la banda nera...) Come devo settare la TC?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema è che la time capsule ti fa aprire la porta solo per un ip.. io ad esempio ho aperto la 4662 e la 4672 per l'ip 192.168.1.8 (che è l'ip del muletto di casa) e funziona alla grande. non so se si può impostare anche un range di ip, ma fai prima ad assegnare un ip manuale al pc con emule e ad aprire le porte di emule per quell'ip (in mappatura porte nelle impostazioni della tc)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this