Spegnere il monitor del MacBook Pro

Texlee
 Share

Recommended Posts

Ciao, c'è un modo per spegnere lo schermo del MBP in maniera manuale?

Cioè con monitor esterno collegato e SEMPRE acceso vorrei poter accendere e spegnere lo schermo del portatile a mio piacimento senza dover andare in stop o cose simili (come si fa poi su tutti i portatili esistenti).

Ho cercato su google e sul forum ma non ho trovato niente che riesca a rispondere a questo quesito, l'unico thread è uno di 4 pagine che è molto dispersivo e non mirato a questa problematica.

Grazie!!! :)

> Texlee

Ho trovato questo (sempre a patto che tu voglia usare solo il monitor esterno):

Per lavorare con il computer portatile con un monitor esterno collegato e il monitor (del portatile) chiuso:

1. collega una tastiera e un mouse USB al computer.

2. Collega il computer ad una presa di corrente.

3. Chiudi il monitor del portatile e metti in stop (ci andrà da solo ovviamente)

4. Collega il computer ad un monitor esterno.

5. Attendi alcuni secondi, poi premi un tasto qualsiasi sulla tastiera (esterna) per riattivare il computer.

Questo è quanto trovi su Aiuto Mac alla voce "Usare il computer portatile quando il monitor è chiuso"

Ciao :)

Certo che una soluzione più facile di così davvero non potevano trovarla...

Non è per niente in stile Apple... da un sistema operativo come Mac OS mi aspetto mooolto più!

Queste sono quelle piccole cose che nessuno mai pensa a ottimizzare ma che migliorerebbero di molto l'esperienza d'uso...(come il fatto che, fino a Leopard, il cestino non poteva ripristinare nella loro posizione di origine dei file cancellati oppure, cosa che accade tutt'ora, che non è possibile eliminare selettivamente un elemento dal cestino...)

Saluti!

Non basta diminuire la luminosità fino a zero? Se usi la funziona duplica monitor, metti la luminosità a zero sul MBP e Il monitor esterno rimane acceso.

no perchè se abbassi la luminosità non spegni il monitor ma abbassi appunto la luminosità lasciando cmq il pannello LCD a lavorare inutilmente, a quel punto allora ti conviene usarlo...

> Texlee

Se usi il monitor esterno come principale, si può tenere il MacBook con lo schermo abbassato funzionando così come un normale computer da tavolo. Da qualche parte sul manuale ci dovrebbero essere le indicazioni su come fare...

Si ma questa soluzione, che già adotto, non risolve il mio problema.

Infatti io ho bisogno di spegnere il monitor a comando per evitare di fare su e giù inutilmente con lo schermo 10 volte al giorno e andare in stop altrettante volte.

Mi capita spesso di passare all'altro computer che ho sulla scrivania con uo switch VGA e inesorabilmente il mac accende il suo monitor, al che, una volta ritornato sul mac, dovrei andare in stop e rifare su e giù per l'ennesima volta con il monitor per tutte le volte che passo all'altro computer.

Visto che il punto di attacco del monitor è la parte più delicata di un portatile, vorrei evitare di fare su e giù di continuo e andare a sollecitare (in maniera totalmente inutile perchè il monitor incorporato non lo uso) questo meccanismo tutto il giorno.

Se ci pensate è una mancanza veramente STUPIDA E IMPORTANTE!!!

Non esiste un modo o un software per poter spegnere o accendere il monitor a piacimento?

per mandare in stop solo il monitor basta la combinazione ctrl+shift+eject però se muovi il puntatore viene riattivato e non so se funziona in maniera selettiva con doppio monitor.

Questo metodo non risolve il problema in quanto la combinazione di tasti spegne entrambi i monitor.

Io invece ho necessità di lavorare SOLO con il monitor esterno acceso e con la possibilità di staccare il monitor senza che quello incorporato si accenda...o se si accende di poterlo spegnere senza dover entrare in stop e fare tutta quella menata fastidiosa e dannosa per l'hardware (a lungo andare)

Certo che una soluzione più facile di così davvero non potevano trovarla...

Non è per niente in stile Apple... da un sistema operativo come Mac OS mi aspetto mooolto più!

Queste sono quelle piccole cose che nessuno mai pensa a ottimizzare ma che migliorerebbero di molto l'esperienza d'uso...(come il fatto che, fino a Leopard, il cestino non poteva ripristinare nella loro posizione di origine dei file cancellati oppure, cosa che accade tutt'ora, che non è possibile eliminare selettivamente un elemento dal cestino...)

Saluti!

GIA'!!!!

che supidata da parte di apple....non ho parole...

anche io avevo cercato e avevo trovato aaplicazioni tipo "lightme" "nocturne" "darkadapted" ma riescono ad agire solo sulla luminosità e i colori dello schermo ma non a spegnerli...

Bisognerebbe chiedere a qualche programmatore con i cogl**ni di capire come usare la capacità che ha il SO di accendere o tenere spento il monitor, dal momento che è una cosa software e non hardware...