Sign in to follow this  
granota

Lavorare continuamente con MacBook Air?

Recommended Posts

Stavo pensando d'acquistare un portatile nuovo ed il MacBook Air, come non potrebbe essere altrimenti, è uno dei modelli che m'incuriosiscono di più. Il mio problema è, però, che sono spesso in viaggio e che devo usare il portatile molte ore al giorno per lavorare... voi cosa mi consigliate, il MacBook Air è comodo per lavorarci per così tanto tempo?

Il MBA è comodo per lavorare come scomodissimo. Dipende da che lavoro si fà.

Se sei un fotografo è scomodissimo se sei uno scrittore molto comodo . Se sei un operatore ecologico (come vengono oggi chiamati gli spazzini) non credo ti verrà molto utile.

Assolutamente si. paracchi amici miei che fanno i giornalisti lo usano con grande soddisfazione. Inoltre se devi mandare una foto aggiustata con Photoshop lo fà senza problemi. Ovviamente parlamo del MBA con HD SSD, non delle serie con l' HD da 1,6 "tradizionale" che è di una lentezza estenuante.

A mio avviso l'Air è proprio indicatissimo per i fotografi. Rispetto ad un macbook è molto più leggero ed è molto più comodo da portarsi dietro, ma allo stesso tempo è anche molto più potente rispetto ad un netbook e ci puoi lavorare sul posto. Io ad esempio da fotografo "amatore" faccio foto con la reflex e le posso editare in maniera rapida sull'Air con Lightroom che l'Air gestisce benissimo.

Come gli altri, ti consiglio di aspettare che tra poco escono quelli nuovi.