Sign in to follow this  
Giostraio

Attenzione agli iMac 21,5": possibili alterazioni video (dominanza gialla).

Recommended Posts

Giostraio hai tutte le ragioni ad avere il dente avvelenato e vedere tutto rosso !!! tuttavia alcune cose che affermi sono per così dire scorrette.

Per cominciate confondi vari piani, la correttezza e competenza del rivenditore non centra nulla con Apple e viceversa.

Che ti piaccia o no la strategia marketing di Apple la decide lei, evidentemente anziché scegliere di ammettere subito l'esistenza di qualche problema senza fornire soluzioni, preferiscono pronunciarsi solo quando hanno le idee più chiare, onde evitare di cadere in un vortice di smentite, rettifiche, riconferme parziali etc. Forse non ti interesserà ma per quello che mi riguarda fanno bene a fare così trovo che sia un atteggiamento maturo e responsabile.

Gli schermi degli iMac sono lucidi e di una qualità mediocre questo si sa basta leggere blog e forum e vedere col proprio occhio sul campo. Se hai bisogno dell'opaco e di una qualità superiore ti rivolgi ad altre soluzioni o aggiungi un secondo monitor all'iMac, senza bisogno di sparare sentenze senza senso.

Per quanto riguarda i difetti torno a ripetere alla fine sembra abbiano risolto e danno a tutti la possibilità di una riparazione gratuita. Da quello che ho capito il difetto è dovuto allo spostamento del pannello LED che può avvenire durante il trasporto, evidentemente il fissaggio è poco stabile e debole. Non esiste che Apple butti fuori prodotti non collaudati, potrebbe benissimo essere che tra i test di collaudo non ce ne sia uno che preveda una simulazione di trasporto con set di urti e vibrazioni "standard" oppure se esiste tra il set manca una tipologia che si verifica e che fino ad ora non ha mai causato problemi... tutto è possibile ma affermare che Apple lavori con il cuIo è sorretto.

Ci hanno messo troppo tempo secondo te a trovare e risolvere ? su questo non so cosa dirti, prova solo ad aspettare che ti passino i bollori, e poi valuta... non agire d'impulso.

Flask ... mi hai tolto le parole di bocca ...

Ci hanno messo troppo tempo secondo te a trovare e risolvere ? su questo non so cosa dirti, prova solo ad aspettare che ti passino i bollori, e poi valuta... non agire d'impulso.

d'impulso? ho aspettato 3 sostituzioni e decine di test prima di alterarmi, sono passati quasi 2 mesi!!

e' più che ponderata la mia decisione di allertare chi pensa di comprare un imac, deve sapere che può avere groooooooooooooossi problemi e forse non conviene farsi del male per cosi poco.

Peccato per te che hai sbroccato proprio quando la soluzione sembra essere arrivata... questa coincidenza è una bella sfortuna, non so cosa dirti...

ciao

Comunque sia arrivi tardi... visto che ora i problemi sono risolti, chi compra oggi un iMac non corre più nessun rischio!

NOTA: Due mesi per chi deve capire da dove nasce un problema sono niente.

Piccola rettifica il tread l'hai aperto ieri, domenica 28 febbraio, e la notizia è di venerdì 26 febbraio, sei fuori tempo di 2 giorni !!!

hai aspettato tanto, potevi anche informarti prima di sbroccare, che la soluzione era già stata trovata, o no ?

eccoci, non basta minzolini, la censura arriva pure qui!!!

non posso dire "non comprate imac che per me fanno schifo"?

do fastidio? e come mai?

vi saluto nauseato, cari moderatori del mio pomello

... do fastidio? e come mai?...

Perché sei un troll.

Il cambio del titolo l'ho proposto io, la motivazione è che è un titolo becero.

Hai messo un titolo per irritare, per attrarre l'attenzione sui tuoi problemi.

Palesemente scorretto (lo sarebbe stato nei confronti di qualsiasi marca), fuori tempo e disinformato.

Il moderatore ha raccolto la mia proposta, suppongo oltre che per correggere un'inesattezza

anche per togliere di mezzo un modo di titolare che non appartiene allo stile di questo Forum.

Ci sono altri forum dove gli utenti che usano postare così ci sguazzano e sono beneamati.

Saranno contenti di accogliere te ed il tuo pomello...

... minzolini...

Minzolini, secondo i suoi numerosi avversari, è noto come "giornalista ... che fa raccolta di dichiarazioni anche informali... senza alcuna verifica delle informazioni raccolte".

E' quello che hai fatto tu.

Dalla roboante dichiarazione del 95% di iMac difettosi, al portare avanti affermazioni dopo la sistemazione del problema, cercando clamore e senza verifica della sua attualità e validità.

Vai, vai.

Ci son tanti forum pieni di pomelli

Faxus, non essere ingeneroso!

Dopotutto, questo è un forum di Mac users, quindi, è ovvio che nessuno di noi abbia mai usato un Mac; ed è veramente importante che qualcuno intervenga per aprirci gli occhi, e le gonadi, con le sue circostanziate e pacate riflessioni al riguardo della qualità di prodotti che potremmo anche avere la malaugurata idea di acquistare, sostituendo i nostri Mac con dei Mac...

Non si può non valutare poi un altro aspetto: l'emergenza giallo non è proprio da sottovalutare, perché, come lo stesso Giacobbo avrà modo di dimostrare nella prossima serie di Voyager, a forza di stare davanti ad uno schermo giallo, ti diventa giallo anche il pomello...

un triplo GASP mi sembra il commento più appropriato...

Giostraio, ti è stato già chiesto in questo stesso thread di moderare il tuo linguaggio fastidiosamente quanto inutilmente volgare. Se vuoi andartene, vai pure, di sicuro non si sentirà la mancanza di chi non è capace di confrontarsi senza ricorrere al turpiloquio. Se invece rimarrai qui (se noi moderatori avessimo un centesimo per tutti quelli che hanno "minacciato" di andarsene e poi hanno continuato a scrivere, saremmo tutti ricchi), ti chiedo nuovamente di usare un linguaggio più consono a questo forum e al vivere civile. In caso contrario, saremo costretti ad "aiutarti" noi ad andare via sul serio.

Agli altri chiedo di non scadere nello stesso discutibile linguaggio solo per il gusto di controbattere con facili battute alle volgarità di Giostraio.

Per concludere, sì, Giostraio, ti confermo che dai fastidio e visto che lo chiedi ti spiego anche il perché: dai fastidio perché sei maleducato, dai fastidio perché hai creato una discussione inutile per parlare di un problema già risolto fingendo che esista ancora, dai fastidio perché hai scelto un titolo fuori luogo, fuorviante e inutilmente polemico, dai fastidio perché quando i moderatori modificano il titolo in uno più appropriato, senza peraltro cambiarne il senso, te la prendi e reagisci in modo offensivo. Questo forum è aperto a tutti e a tutte le opinioni, a condizione che siano espresse in maniera corretta, educata e onesta.