Sign in to follow this  
Giostraio

Attenzione agli iMac 21,5": possibili alterazioni video (dominanza gialla).

Recommended Posts

eccoci, non basta minzolini, la censura arriva pure qui!!!

non posso dire "non comprate imac che per me fanno schifo"?

do fastidio? e come mai?

vi saluto nauseato, cari moderatori del mio pomello

Il titolo della discussione l'ho cambiato io dopo essermi letto l'intera discussione.

Dato che non è stato provato che il 95% degli iMac venduti ha il problema da te segnalato, ho ritenuto opportuno modificare il titolo: il succo però rimane lo stesso... si pone attenzione su un problema video per gli iMac 21,5". Tu avevi esteso il problema alla quasi totalità dei pezzi, esagerando una situazione che, comunque, è stata risolta o lo sarà a breve.

Inoltre tu non hai mai scritto nel titolo che quella era la TUA opinione personale.

Detto questo, mi sa che hai un concetto di censura davvero strano.

Non ti è stato impedito di esprimere la tua opinione, né è stata modificata la natura della discussione (ove si continua a parlare di problemi per gli iMac), semplicemente si è dato alla discussione un taglio più oggettivo e meno soggettivo (e quindi suscettibile di critiche).

Nessun fastidio a parlarne... ma facciamolo in maniera seria e non da curva ultrà.

La nausea, comunque, sta venendo al sottoscritto, dato che ti è stato chiesto cortesemente di usare un tono meno sboccato per interagire sul Forum. Così come è nauseabondo il modo con cui esprimi il tuo dissenso verso i moderatori (che non vengono pagati per gestire il Forum, né tanto meno da Apple... giusto per chiarire, anche se, secondo me dovrebbe essere chiaro a tutti).

Personalmente non ti ho offeso in alcun modo con la mia attività da moderatore, sarei grato che tu usassi la stessa cortesia nei miei confronti e in quelli degli altri mod.

Poiché la pazienza ha un limite, questo è l'ultimo avvertimento: un'altra offesa ai mod e alla moderazione e vieni sospeso.

Grazie per la collaborazione.

ma è sospeso per una settimana????

se è così mi pare eccessivo,son daccordo che le parolacce almeno scritte per esteso, sono da evitare tassativamente,ma nell'ultimo messaggio è stato solo sarcastico.

se è stato sospeso..per sarcasmo allora sarebbe censura!

spero di aver capito male.

non mi sembri nella posizione idonea per usare tutto questo sarcasmo.

facciamo che ci pensi su per 1 settimana...

Ritengo la decisione di MacTeo in linea con le direttive di buona convivenza ed educazione su Macity. Ho letto tutti i post della discussione. Non si può tollelare che ci siano utenti maleducati, tantomeno che cerchino di coprire il tutto con un vittimismo pieno di ironia.

Penso che di "Giostraio" ne abbiamo parlato anche troppo, utenti così bloccano solo la crescita di un Forum. Vi prego non prendetemi come una sorta di moralizzatore, dico quello che penso, e quando noto che ci sono persone che non hanno ben chiaro il concetto di rispetto reciproco, divento non totalmente parziale in merito.

se è così mi pare eccessivo,son daccordo che le parolacce almeno scritte per esteso, sono da evitare tassativamente,ma nell'ultimo messaggio è stato solo sarcastico.

Personalmente l'avrei sospeso per un mese, ma macteo è stato più veloce e più buono di me. A parte che nel suo ultimo post aveva anche inserito un PS ancora una volta offensivo e non semplicemente sarcastico, in ogni caso non è stato bannato per l'ultimo post ne tantomeno per il sarcasmo - comunque fuori luogo e provocatorio - ma per tutto il tono che ha tenuto in questa discussione.

E finiamola, per favore, con questa storia della "censura", parola di cui periodicamente alcuni utenti amano riempirsi la bocca. Qui ci sono delle regole precise e dei moderatori che devono farle rispettare, punto e basta. Non si censura niente e nessuno, in compenso si impedisce ai facinorosi di usare toni non consoni al forum e, soprattutto, alla civile convivenza tra esseri umani. Su altri forum, i ban vengono usati per molto, ma molto, meno!

Il p.s. non ho avuto modo di visualizzarlo,se così è allora concordo pienamente.

Non mi diverto ad usare censura,la prima volta che lo scrivo,figurati.

su l'uso delle parolaccie sono pienamente daccordo,ma in caso di

sarcasmo si risponde a tono.

Visto che siamo ormai off topic, vi racconto di come mi è successo di notare in passato di persone che iniziavano discussioni con il solo pretesto di creare inutili diattribe. Addirittura poi si era scoperto che a seguito di un ban, lo stesso utente che in precedenza aveva creato la discussione, aveva creato un altro account per continuare ad alimentare la diatriba nella discussione. Beh è pazzesco, lo pensavo e lo penso. Secondo me ci sono persone che farebbero meglio a trovarsi un hobby, magari (visto le giornate di sole) a farsi una bella passeggiata rigenerante che perdere tempo in una discussione e specialmente far perdere tempo a dei bravi ragazzi, che mettono il loro tempo a disposizione di tutti sul forum.

Lo so quello che è scritto non c'entra con la discussione sui monitor ma già che c'ero ho preso la palla al balzo per un pò di buon sano off topic.

E tra l'altro era anche scarso di senso dell'humor.

Ho pure perso la scommessa con gli amici, qui in studio.

Avevo scommesso che si sarebbe reiscritto col nik iPomello...

Il p.s. non ho avuto modo di visualizzarlo,se così è allora concordo pienamente.

Non mi diverto ad usare censura,la prima volta che lo scrivo,figurati.

su l'uso delle parolaccie sono pienamente daccordo,ma in caso di

sarcasmo si risponde a tono.

Non ce l'avevo con te (anche se ho citato il tuo post) e in linea di massima concordo con te... Però in questo caso era ovvio come lo scopo di Giostraio fosse proprio quello di farsi rispondere a tono, in modo da fomentare il flame che aveva di proposito creato. Per questo personalmente ho ritenuto meglio eliminare il suo post sarcastico, cosa che sapevo essere l'unica da fare per non assecondare i suoi scopi. Tanto è vero che si è subito reiscritto con un altro nick tentando di inquinare questo thread... il che gli è valso la trasformazione da ban di una settimana a ban permanente di entrambi i nick. Contento lui... di sicuro nessuno ne sentirà la mancanza.

Spiace vedere come alcuni utenti si comportino da ragazzini sciocchi (per non dire altro)... Oltretutto, da quanto ha scritto pare che questo Giostraio già lavori, il che fa pensare che non sia proprio un ragazzetto brufoloso... eppure il suo comportamento è stato proprio quello di un adolescente che cerca a tutti i costi la provocazione.

Ora, per favore, siete tutti pregati di tornare in topic... anche se mi pare che sull'argomento della discussione non sia rimasto nulla da aggiungere!

La buona educazione vorrebbe innanzitutto che si cercasse di discutere in maniera civile... ma, pazienza, uno sfogo ci può stare... quello che non è ammissibile è l'uso di toni volgari per esprimere le proprie idee.

Se si viene richiamati e invitati a moderare i termini, il buon senso vorrebbe che si seguisse il consiglio... la cosa sarebbe finita lì.

E invece no, bisogna per forza ribadire in malo modo i propri concetti... e di fronte ad un invito esplicito a smetterla si risponde con toni irriverenti, l'amico giostraio ha deciso di sfidare apertamente lo staff del Forum (il sarcasmo, come scritto, non andrebbe usato quando si è sotto osservazione e in contrasto con qualcuno... sempre il buon senso lo insegna).

A questo punto una sospensione era obbligatoria ed ho optato per 1 sola settimana, punizione più che all'acqua di rose.

Purtroppo, Giostraio si è reiscritto con altro nickname, non seguendo il mio consiglio e sentendo la necessità irrefrenabile di continuare a fare battute con i toni sarcastici di sfida... quindi ban definitivo per entrambi i nickname.

Spiace che certe situazioni evolvano in questo modo, ma esiste un regolamento e il buon senso a consentire una fruizione adeguata del forum.

Ripeto, la censura non c'entra alcunché. Si tratta solo di rispetto e convivenza. Che poi fanno parte del buon senso, ovviamente.

Comunque, la questione finisce qui e non sono ammessi altri messaggi Off Topic.

La discussione rimane aperta per discutere solamente dei problemi video riscontrati sugli iMac 21,5".