Sign in to follow this  
c1p8

Apple nelle serie TV

Recommended Posts

Solo nella giornata di ieri l'ho notato nella nuova pubblicità Prealpi con Milly Carlucci e nella nuova serie di Italia1 Veronica Mars. Sempre iBook e forse... MacBook Pro

visto che la serie Veronica Mars è del 2004 il suo è un Alu.

In un episodio ho visto dei powermac g5, uno dei quali, inquadrato più o meno da vicino e aperto sembrava un dual processor. Comunque un pò tutti i computer che si vedono in quella serie sono Mac.

In un telefilm che è in onda solo in USA per il momento di nome "Dexter" puntata dopo puntata è costante la presenza di un bellissimo MacBook Pro inquadrato da ogni angolazione...

... e io rosico :)

Si, in Buffy c'è l'ibook g3 di willow in diverse puntate: sempre aperto sul tavolo del salotto e in un paio di episodi si vedono anche immagini del system 9.

Inoltre in Streghe phoebe usa sempre un pb e si vede spesso il system.

per non parlare di qeer as folk dove di mac se ne cadono le scenografie! Tutti, ma proprio tutti hanno un mac e tra le 5 serie compaiono tutti i modelli in vendita attraverso gli anni (ibook, imac g3, imac g4, macbook pro, macbook, il mitico pro con apple display, e un mini...)

E poi una perplessità: in ghost whisperer, la protagonista ha chiaramente un macbook pro con un orrendo adesivo grigio sulla mela...tuttavia utilizza internet explorer 7 (l'ultima versione per intenderci) che per mac non è stata mai rilasciata! All'inizio pensavo ad un mac montata su la schermata di windows in seguito, però ho notato, tra i vari episodi, il puntatore del mouse nero e la barra del finder superiore...che sia un browser a me sconosciuto con skin di explorer? boh!

E poi una perplessità: in ghost whisperer, la protagonista ha chiaramente un macbook pro con un orrendo adesivo grigio sulla mela...tuttavia utilizza internet explorer 7 (l'ultima versione per intenderci) che per mac non è stata mai rilasciata! All'inizio pensavo ad un mac montata su la schermata di windows in seguito, però ho notato, tra i vari episodi, il puntatore del mouse nero e la barra del finder superiore...che sia un browser a me sconosciuto con skin di explorer? boh!

Penso sia più che altro un modo di non fare pubblicità: come hai detto tu la mela è stata coperta da un adesivo cosa che viene sempre fatta sopra qualsiasi marchio, nel momento in cui si vede il contenuto del computer però si potrebbe vedere che è un mac, così per non far torto a nessuno han preso un pezzo di qua e un pezzo di la... IE di Microsoft sopra Mac OS X di apple, in questo modo l'OS rimane ambiguo come lo potrebbe essere il computer dal marchio coperto...

Spesso comunque nelle serie TV si vedono computer che montano sistemi operativi irriconoscibili...