Sign in to follow this  
ryyjma

Accensione programmata

Recommended Posts

MIstero!

Ho appena sostituito il mio IMac 20" con il nuovo 21,5": ho copiato con Assistente Migrazione tutti i dati del vecchio ed ho cominciato ad usare il nuovo, fin quando mi sono accorto che non funziona più l'Accensione programmata, o meglio funziona solo se lascio attaccata la corrente, mentre se, come nel vecchio, la tolgo con un interruttore generale, la mattina non parte più da solo, anche se un timer dà corrente prima dell'ora di accensione.

Sarà cambiato qualcosa?

Perchè prima funzionava tutto perfettamente!

Qualche idea?

Grazie!

Mah, non conosco le batterie di mantenimento dei due modelli e quanto possono incidere nel caso.

A lume di logica sembrerebbe un fatto correlato.

Ma se è così, che problemi hai a lasciare l'alimentazione in tensione?

Mah, non conosco le batterie di mantenimento dei due modelli e quanto possono incidere nel caso.

A lume di logica sembrerebbe un fatto correlato.

Ma se è così, che problemi hai a lasciare l'alimentazione in tensione?

Nessun problema se non il fatto che ho un interruttore generale nella zona "tecnologica" che toglie la corrente al computer, stampante, router, ups, ecc. ecc....

Mi chiedevo solo come mai prima andava e adesso no....comunque pare che la macchina non perda proprio qualche impostazione...nè ora, nè data, nè altro: semplicemente non si riavvia.

prova a controllare le preferenze di risparmio energia a volte "cambiano" a seconda di che tipo di alimentazione stai usando.

Già verificato e provato tutto: riparte solo se rimane collegato alla rete elettrica.