Sign in to follow this  
lopalsd

abbonamento .mac

Recommended Posts

Ciao

Da qualche tempo sogno di poter aprire un sito su internet, senza molte pretese (non ho conoscenze di HTML)

Penso che la maniera + semplice sia abbonarsi a .mac ma, purtroppo sul sito apple i dettagli sono in inglese e + di tanto non ciò capito....

Vorrei sapere:

Quale domigno potrà avere... sarà tipo :" www.quellochevoglio.mac'' ?

Assieme al pacchetto c'è anche un app per creare una pagina web?

Sul sito potrei metterci oggetti autoprodotti in vendita?

Ciao, il dominio che ti verrà assegnato sarà homepage.mac.com/tuonome

Per la creazione di pagine web c'è un'app online che ti permette (tramite iDisk) di construire vari tipi di pagine: foto, news, video... la trovo limitata. Comunque ricorda che iPhoto (per gli album) è strettamente integrato con .Mac per la pubblicazione veloce degli album.

Una feature di .Mac è quella che se mastichi di html puoi crearti la pagina che ti pare e pubblicarla.

Ora la mia impressione:

ho .Mac da sempre, lo trovo utile e comodo ma i servizi per le pagine web sono un po' limitati. Ti consiglio di registrarti un tuo dominio (che tanto costa 1/3 di .mac) e cominciare con RapidWeaver, il top a mio avviso per quelli come noi, ovvero per quelli che di html non sanno una mazza. Invece dei 99 euro per .Mac fai bene a registrarti un dominio (per esempio su Aruba che offre anche hosting) e comprarti rapidweaver.

Per far il sito ho provato a smanettare xpress.... naturalmente sarà limitato ma per quello che serve a me va + che bene...

Per quanto riguarda registrare un dominio su Aruba con gestione DNS senza posta costa solo 9,99 euro + iva.... è quello che serve a me?!

Dopo la registrazione mi manderanno una mail con un numero IP per andare a caricare il sito sul server?