Sign in to follow this  
dirk pitt

aperture 3 (o 2) per raw della fuji (.RAF)

Recommended Posts

Qualcuno ha esperienza di sviluppo di .RAF (= il formato proprietario della fuji per i raw)

con aperture 3 (o con la versione precedente)? Si ottengono dei risultati soddisfacenti?

La resa dei colori fuji, che sono notoriamente molto particolari, è fedele? in particolare mi

interesserebbe il parere di persone che lo hanno usato per i raw prodotti dalla S5 pro, mi accontento

però anche dell'esperienza di qualsiasi utilizzatore di aperture + fuji ;)

Lightroom o camera raw non mi soddisfano per nulla (e dopo lunghe letture su diversi foto pare che non sia l'unico giunto a questa conclusione ;) ), e prima di spendere 200 euro volevo informarmi bene della qualità di aperture? Per curiosità se c'è qualcuno che ha utilizzato entrambi i software su qualsiasi formato raw, quali vantaggi ha l'uno rispetto all'altro?

Per la cronaca attualmente utilizzo un programma free niente male (che consiglio agli utilizzatori di raw della fuji) per lo sviluppo dei .raf, si chiama s7raw, gira solo sotto windows ma con parallels o con bootcamp non è certo un problema insormontabile. Prima di cambiare per un software a pagamento vorrei essere sicuro che questo offra dei vantaggi reali e sostanziali rispetto al piccolo ma molto potente sviluppatore di .raf che uso adesso :P

ciao e grazie