Sign in to follow this  
antonioMAC

Acquistato Power Mac G4, ora voglio pulirlo, posso?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono lieto di annunciarvi che la mia famiglia si è ingrandita, in casa è arrivato un Power Mac G4 (usato ovviamente). Monta come sistema operativo Mac Os 10.1, ha 768 mb di ram e un HD di 50 gb. Il modello è M5183 del 2000. Ora il problema è che è molto sporco (parlo soprattutto della plastica). Voevo sapere se posso smontale la parte di plastica esterna per pulirlo o se quest'ultima non è rimovibile. Stessa domanda per le 4 staffe del Mac e per la tastiera. Poi un'ultima domandina, come fare per aprirlo?

grazie mille a tutti.

saluti,

antonioMAC

certo che puoi smontarlo, in ogni sua parte.

ed è sicuramente più semplice che smontare un mini o un imac (ci vuol poco a capirlo).

per l'apertura inziale: vedi quella maniglia sopra la mela?

bene, basta tirarla verso di te e buon divertimento.

ciao.

innanzitutto grazie per la risposta ^_^.

Vabbè, il modello che ho io è quello con la mela blu. La mia paura stava nel fatto che svitando le viti (quelle esagonali) non sarei più riuscito arimontarlo. Un ultima cosa, dietro al Mac c'è una specie di maniglietta piccola che si tira verso l'esterno, a che serve?

quella maniglietta serve a bloccare l'accesso all'interno con un eventuale lucchetto.

capita spesso che, in occasione di esposizioni o anche a livello scolastico, ci sia quello che si frega le ram o altri componenti facilmente asportabili.

con il lucchetto, la maniglia di cui ti parlavo prima, risulta bloccata.

ciao.

io ho un g3 b&w, e idealmente è molto simile, io l'ho smontato interamente, non è complicato però dopo che togli la scheda madre presta attenzione perchè i pannelli di plastica sono a incastro su i panneli metallici e sono abbastanza duri da togliere. fondamentale è la pulizia dell'alimentatore, spesso i mac erano usati in tipografie e studi grafici, come il mio, e sono pieni di toner che è molto più sottile della polvere e macchia i vestiti, prendi una bomboletta di aria compressa e dal balcone della finestra o all'aperto dai una bella soffiata