ilife regalata con bug, comprare la release ufficiale

Recommended Posts

Carissimi amici, ho un imac 24" intel con snowleopard, qualche mese fa un amico mi ha dato una versione di ilife 09 da installare, suppongo fosse piratata, l'ho installata. Mi sono accorto subito che mi dava un problema su iphoto nella modifica delle foto, infatti mi crashava sempre. Dopodichè ho scoperto che anche l'aggiornamento di Snow L. 10.6.2 mi crashava iphoto, non c'era verso di farlo partire e quindi ho omesso l'aggiornamento.

ieri mi sono accorto che creando un album fotografivo su iphoto al momento dell'acquisto l'applicazione mi va nuovamente in crash ed ho deciso che è ora di smetterla.

Speravo che uscisse la nuova release di ilife, ma vedo che latita e quindi mi sarei orientato a comprare su apple ilife09 per poi installarla.

Secondo voi:

a)devo disinstallare la versione craccata o la originale apple si sovrappone alla prima?

b) ci sono rischi per la libreria di foto e per l'album appena costruito( non vorrei dover ricominciare il montaggio dell'album)?

grazie a tutti!!!

Se il tuo amico ti ha dato... iLife segue sempre i Mac ma le nuove versioni sono sempre retail ed a pagamento. Togli tutto ciò che hai di iLife e rimetti iLife originale del Mac (probabilmente è la 08 e trovi tutto nel DVD del Mac). Se hai un rivenditore vicino a casa vai da lui oppure acquista all'Apple Store e nel giro di 48 h avrai la scatoletta a casa.

iLife nuovo magari uscirà con iPad, probabilmente assieme ad iWork... (le novità in iPad avranno una ricaduta anche nelle suite da scrivania...)

> morenson

Per farti passare la paura: prendi iPhoto Library e lo sposti da un'altra parte; installi iLife e poi butti la nuova iPhoto Library e ci rimetti la vecchia.

Oppure, come dice delos, non ci sono validi motivi di timore (paura?), quindi reinstalla.

E stai sereno!

ciao.