Problemi di sincronizzazione Mail

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema con i miei account imap.gmail e Mail. Mail scarica ed invia regolarmente le mail ma ogni modifica che faccio su Mail non viene registrata su gmail. Se ad esempio elimino messaggi ricevuti o messaggi spam con Mail, lui lo fa senza problemi, ma alla prima sincronizzazione tutto si ripristina come se non avessi fatto nulla, con il risultato di avere il doppio delle mai (quelle nel cestino e le stesse identiche appena scaricate dopo la sincronizzazione). Se tramite Mail sposto email ho gli stessi problemi, ovvero, Mail le sposta ma alla prima sincronizzazione mi ritrovo ad avere il doppio delle email (quelle spostate e quelle appena scaricate dalla sincronizzazione)

Se invece le modifiche le faccio su gmail non ha alcun problema.

Sembra che Mail sia in "sola lettura" :D:D:D

Qualcuno sa darmi una mano?

• 2 weeks later...

Anch'io ho problemi con mail e IMAP.

Ho cambiato gli account di posta POP di libero con 2 nuovi IMAP. Evidentemente cancellando gli account vecchio ho anche cancellato tutte le vecchie mail (potete insultarmi, credevo di cancellare tranquillamente solo gli account - il mezzo per ricevere la posta). Io però avevo fatto un back up delle mail. Solo che adesso non so più come fare a reimportarle dal disco esterno. rischio di fare un pasticcione nelle varie mailboxes con finder. Non so dove indirizzarle, visto che ho cancellato gli account vecchi. Devo forsi ricrearli per avere di nuovo le cartelle di destinazione?Qualcuno può darmi un aiuto? Maledetto imap!:mad:

Anch'io ho problemi con mail e IMAP.

Ho cambiato gli account di posta POP di libero con 2 nuovi IMAP. Evidentemente cancellando gli account vecchio ho anche cancellato tutte le vecchie mail (potete insultarmi, credevo di cancellare tranquillamente solo gli account - il mezzo per ricevere la posta). Io però avevo fatto un back up delle mail. Solo che adesso non so più come fare a reimportarle dal disco esterno. rischio di fare un pasticcione nelle varie mailboxes con finder. Non so dove indirizzarle, visto che ho cancellato gli account vecchi. Devo forsi ricrearli per avere di nuovo le cartelle di destinazione?Qualcuno può darmi un aiuto? Maledetto imap!:mad:

inoltre nella posta inviata non riesco a leggere più i messaggi vecchi e mi dice:

Posted Image

mentre imporvvisamente non riesco a ricevere la posta e mi dice:

Posted Image

cioè ho la casella piena improvvisamente? Ma posso svuotarla oppure perdo del tutto le uniche mail che mi sono rimaste??? aiuto!!!