qualità filmato pessima

malekir
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho un problema con fce4 e i miei filmati.

come telecamera uso una canon legria h200 full hd che registra in mts.

il mio problema è che quando esporto i filmati importati la qualità del video è davvero scadente da rivedere,peggiore se connetto direttamente la telecamera via hdmi alla tv senza modificarlo.

io per importare il video collego direttamente la scheda sd della camera e lascio fare al programma.

è necessaria qualche conversione prima di importare?

avete qualche consiglio sulle impostazioni da darmi?

non so piu che fare

ciao e grazie

Prova a convertire i file mts con Mpegstreamclip (prova con una clip di 5min) in un formato alternativo tipo Apple Intermediate Codec o HDV.

Fai delle riprese in condizioni ottimali di luce (al sole) e in casa con luce artificiale e compara dopo aver convertito i file.

Ma nel post precedenti affermi che lìimmagine è peggiore se colleghi la cam al tv quindi mi viene da pensare che siano le immagini a non essere qualitativamente molto belle.

Un mio cliente mi ha portato un file HD QT H264 montato con iMovie09 e girato con una economica Samsung HD e devo dire che le immagini girate in spiaggia erano notevolmente belle per qualità. Con FCe4 puoi montare in HDV quindi prova a usare questo formato.

• 3 weeks later...

ciao

allora dopo tanti test ancora non sono riuscito ad ottenere una qualità del filmato identica a quella della videocamera se la collego direttamente alla tv via hdmi.

io importo in final cut expresso con l'avchd intermediate codec.

se esporto nello stesso formato si vede bene ma non è un formato ben digeribile da tutti i dispositivi.

se esporto usando quick time conversion usando come compressore h264 con i setting al massimo il video appare come a puntini.

ora puo essere che il mbpro da 13 pollici che uso per fare il render non ce la faccia?

avevo intenzione di cambiare macchina con un imac da 27 i7 ma mi è arrivato fallato e ora sto pensando al macpro

ciao e grazie

Io ho una sony che fa AVCHD su memory, con la procedura seguente riesco ad avere la stessa qulità dell'originale, cioè da MTS a M2TS con solo due conversioni.

1) con log and transfer importo il girato con i codec apple pro res HQ, di solito il tempo per importare è 1:1.

Mi sono accorto che la qualità migliore si ottiene importando da una ISO AVCHD fatta con il programma della sony, (ma ogni telecamera va per conto suo).

2)da Final Cut File/ Esporta/ share e scelgo blu ray, da cui ottieni dei file .264 e ac3, questa operazione è un pò più lenta sul mio mac il rapporto è 3:1.

Con questo file fai pochino, bisogna traspormarlo in m2ts.

3) con Tmuxer importo il file video e audio e lo converto in m2ts.

Tmuxer rifà il contenitore mts2 e la conversione dura solo alcuni secondi, il tempo di ricopiare il file su disco.:D

Io ho provato leggere il file cosi ottenuto con vari lettori multimediali e in win 7 e va molto bene. Purtroppo questo file (come pure il MTS originale) sul mio Mac non si vede bene perchè troppo compresso.

Questa è la mia esperienza, se qualcuno sa indicare al nostro amico una strada migliore, ... l'ascolto anche io..ciao.

ciao ti ringrazio molto

avevo letto nche io che importando in proress invece che in apple intermedite codec era un'altra cosa pero purtroppo final cut express non mi da la possibilità di usare il proress,e nel mio utilizzo non penso valga la pena passare alla vera suite anche se mi piacerebbe molto.

se possibile posso sapere che mac usi che vorrei cambiare il mio cosi mi so regolare con i tempi di lavoro:D

ciao e grazie ancora

ciao

se esporto usando quick time conversion usando come compressore h264 con i setting al massimo il video appare come a puntini.

potrei dire una castroneria, non conoscendo bene FCE: ma non ce l'ha l'opzione "export QuickTime Movie"?

QT conversion dà pessimi risultati perché ricomprime nuovamente il materiale.

ciao ti ringrazio molto

avevo letto nche io che importando in proress invece che in apple intermedite codec era un'altra cosa pero purtroppo final cut express non mi da la possibilità di usare il proress,e nel mio utilizzo non penso valga la pena passare alla vera suite anche se mi piacerebbe molto.

se possibile posso sapere che mac usi che vorrei cambiare il mio cosi mi so regolare con i tempi di lavoro:D

ciao e grazie ancora

Io ho un Apple Mac Pro Quad-Core 2.66GHz, in origine con 3 gb ram l'ho portato a 8 gb (non ho visto una grossa differenza..sui video ma bene sulle foto.), io il confronto nell'editing lo faccio con programmi WIN e mi piace la fluidità che si riesce ad ottenere con il MAC, cosa tuttaltro che scontata con l'editing in altre piattaforme.

Mi scuso con tutti ma propio non riesco a capire come funziona questa nuova interfaccia del forum e quindi provo ad inserire questa mia per vedere come viene visualizzata,

Perdonatemi ma ho gia provato in altre sezioni del forum ma sensa capire molto.

Vi chiedo ancora scusa non è mia consuetudine agire in questo modo ma ritenendo il forum uno strumento importante per me e per molti altri vorrei riuscire a capire bene.

Marco