sempre Mail..

Chiara87
 Share

Recommended Posts

Ho riscontrato che Mail non mi invia più le lettere, si limita semplicemente a lasciarle in "posta in uscita". Ovviamente le salvo in bozze.. provo e riprovo a spedirle, riprendendole da "posta in uscita" e facendo "invia".. ma niente! ho provato a chiudere e nn succede nulla.. così ho riavviato il mac e.. riaprendo mail scopro che, oltre ad essere rimasta la posta in "posta in uscita", la casella delle bozze è sparita.. è normale?? io non so + che fare e dato che sn passata da poco a mac vi chiedo aiuto! so solo che questo programma fa troppi capricci x i miei gusti.. sul pc avevo incredimail e non mi ha mai dato problemi... :(

Ho riscontrato che Mail non mi invia più le lettere, si limita semplicemente a lasciarle in "posta in uscita". Ovviamente le salvo in bozze.. provo e riprovo a spedirle, riprendendole da "posta in uscita" e facendo "invia".. ma niente! ho provato a chiudere e nn succede nulla.. così ho riavviato il mac e.. riaprendo mail scopro che, oltre ad essere rimasta la posta in "posta in uscita", la casella delle bozze è sparita.. è normale?? io non so + che fare e dato che sn passata da poco a mac vi chiedo aiuto! so solo che questo programma fa troppi capricci x i miei gusti.. sul pc avevo incredimail e non mi ha mai dato problemi... :(

Cerca tra le preferenze di Mail, POTREBBE, e dico potrebbe perchè non ho Mail sottomano, esserci un'opzione che invia la posta in uscita mentre riceve i messaggi (praticamente un INVIA/RICEVI).

Non è da escludere un problema dell'account.

Comunque controlla bene le Preferenze di Mail, quasi sicuramente è lì il problema. Non conosco Incredimail ma ti assicuro che Mail è molto semplice e valido, dovrai solo abituarsi ai piccoli dettagli che contraddistinguono i diversi programmi.

P.S. L'amministratore ha cercato di dire che esiste un posto per ogni cosa in questo Forum, ma diciamo che lo ha fatto con tatto discutibile.

Ma non ti preoccupare, qui sei la benvenuta! E poi hai un nome bellissimo, il nome del mio primo amore!

Ciao!

e dove dovrei metterle le mie domande..?

cero se questo è il benvenuto che dai..

Non prendertela, è un po' scorbutico ma lo fa solo per mantenere in ordine il forum.

Se non partono le mail, è possibile che tu abbia posto la casella di posta in modalità offline. C'è per caso l'icona di un fulmine accanto alla casella di posta in entrata? Altrimenti, seleziona il comando "Vai Online" nel menu Casella.

• 2 years later...

in effetti è vecchiotto.... non ci ho fatto nemmeno caso...

l'ho cliccato così a caso mentre navigavo nel forum...

semplicemente ho detto che è scappata, perchè ha aperto il thread e poi non si è fatta più sentire... e visto che si lamentava un po' delle parole del moderatore mi è venuta quella frase lì...

scusate e buonasera