Safari Blocca MacBookPro 13.3"?

bmsrt
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio macbook pro 13.3" si blocca spesso nelle seguenti condizioni:

1) Alimentazione a batteria

2) Safari attivo su siti con applicazioni Flash. Mi succede praticamente sempre con Repubblica e Libero che sono pieni di Flash.

Per far bloccare il MAC è sufficiente mettere in standbay ovvero abbasare lo schermo e rialzarlo. Ciò accade solo nelle condizioni di cui sopra.

Il MacBook è aggiornatissimo ed ho anche rifatto l'intera installazione dopo aver inizializzato il disco. Il problema è ripetibile nelle condizioni di cui sopra.

Dimenticavo si blocca tutto il macbookpro. Per riprenderne il controllo devo necessariamente spegnerlo dall'interruttore. Poi la prima volta che lo riaccendo non parte, lo devo rispegnere e poi riaccenderlo!!! C'è da impazzire!!!

Suggerimenti vari?

Qualche procedura particolare?

Grazie in anticipo,

Max

Non saprei dirti se apple ha rilasciato un doc a riguardo.

Il comportamento non è normale ed in ogni caso doveva risolversi con una reinstallazione pulita che hai già fatto (e presumo che abbia verificato prima di reinstallare un eventuale BK e prima di installare nuovamente le applicazioni).

Anche se dubito che possa sortire effetti, prova a resettare l'SMC:

-Spegni il computer.

-Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.

-Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente Maiuscole-Controllo-Opzione e il pulsante di alimentazione.

-Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.

-Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.

Se non funge temo che possa trattarsi di un problema hardware...prova a fare il test hardware...

Se sei in garanzia ed il problema persiste credo ti convenga chiamare l'assistenza. Se però hai della ram nuova a disposizione, prima prova a sostituire il (i) modulo...