Sign in to follow this  
Amilcare

Portata router G54=N300?

Recommended Posts

Salve a tutti..

Ho cambiato il mio router Netgear G54 a N300 sperando che riuscisse a coprirmi tutta casa, invece.... Copre esattamente gli stessi spazi dell'altro, non un m di più... Come mai?

Grazie:)

I muri purtroppo sono i muri. Se sono spessi e peggio ancora contengono cemento armato o elementi metallici niente da fare. Ci sono quelli che (dicono) con un airport coprono sessanta stanze ma si vede che vivono nella casa del secondo porcellino. Per fortuna c'e' un rimedio sicuro semplice e non troppo costoso: una coppia di scatolotti "ethernet su linea elettrica" e un secondo hotspot in fondo. Io l'ho appena fatto in una casa di campagna molto peculiare (e' una limonaia) che sta su diversi piani, ho speso centotrenta euro (due D-Link POWERLINE ETHERNET BRIDGE e hotspot cinese da trenta, ma si puo' spendere anche meno) e ho risolto il problema

Salve a tutti..

Ho cambiato il mio router Netgear G54 a N300 sperando che riuscisse a coprirmi tutta casa, invece.... Copre esattamente gli stessi spazi dell'altro, non un m di più... Come mai?

la potenza di trasmissione è esattamente la stessa degli altri modelli, perchè è fissata dalle norme.

quello che può fare la differenza sono un diverso posizionamento o un sistema di antenna più efficiente.

Grazie a tutti ragazzi....

Stando così le cose devo comunque ammettere che le indicazioni sulla scatola (nonché del rivenditore..) erano decisamente fuorvianti...

Il disegno sul retro mostrava che il router era in grado di coprire tutta la superficie di una casa e oltre (tanto che mi ero illuso di poter usare internet anche in giardino..), e la stessa cosa sosteneva il commesso...

Bè.. Peccato.. :))

Sign in to follow this