Non di avvia piu...

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema col mio macbook pro, è un 15 pollici c2d 2.4ghz 2gb ram

Ecco il problema: avevo il pc chiuso in standby perfettamente funzionante, lo apro e non parte piu... spengo forzatamente tenendo premuto il bottone di accensione.

Da quel momento ogni volta che premo per avviarlo sento il lettore cd girare (ho il cd di leopard dentro) si illumina il led anteriore per 1 secondo e si spegne tutto col tipico suono "zii" dello spegnimento forzato...

ho provato a togliere le ram, provarle una ad una e sembrano a posto (con le ram inserite non fa i 3 beep soliti, per cui credo passino il ramtest).

ho provato ad alimentarlo con batteria e cavo, solo batteria, solo cavo.. niente tutto uguale

ho provato la procedura per ripristinare pram, vram ecc.. niente

non so piu cosa provare e a questo punto temo che la scheda logica sia andata... se altri hanno avuto questo problema l'avete risolto? essendo finita la garanzia di 1 anno quanto vi han chiesto per cambiar la scheda logica?

se avete idee fatemi sapere che come potete immaginare le bestemmie che sto lanciando non si contano piu...:mad:

Può essere che sia un problema della scheda video nVidia 8600.

Apple ha esteso la garanzia a tre anni per i modelli con quella scheda che presentano appunto problemi alla scheda video.

A me è successo su di un MBP 17" del 2007 e mi è stata cambiata la scheda logica del tutto gratuitamente circa 8 mesi fa.

Portalo in un centro assistenza e segnalagli l'estensione della garanzia.

l'ho portato in assistenza e mi dicono che la scheda logica è andata, mi ha anche detto che dentro ha trovato della polvere bianca simile a gesso, probabilmente è quella ad averlo piantato... risultato 576 euro per la sostituzione.. non so se merita...

eh ci manca solo che il mac pippi a mia insaputa...

non so è la descrizione che mi ha fatto il tecnico dell'assistenza chiedendomi se giravo per cantieri... sarei curioso di sapere se togliendola ho qualche speranza dato che non sarebbe la prima volta che qualcosa resuscita solo soffiandoci sopra (vedi la x1950pro neanche un mese fa..)

Problema IDENTICO pe ril mio macbook pro 2.53 Ghz che l'altro ieri ha deciso di abbandonarmi allo stesso IDENTICO modo...anche a e qnd schiaccio il pulsante si accende la luce 1 sec e poi di spegne ho provato anch io a togliere ram e fa il rumore dell'assenza delle ram...xò nn si avvia ho scmontato ho staccato HD airport e lettore cd ma sempre stesso problema...l'ho portato in assistenza ieri e mi hanno detto ke forse me lo passano gratis x la storia della 8600 difettosa xò prima gli devono fare un test di controllo e nn so se non è proprio lei si me la cambiano gratis la logica...cmq sia è incredibile sta cosa ke nn va più senza far niente di particolare...nn era neanche attaccato alla corrente x un eventuale sbalzo di corrente...incredibile...

• 1 month later...

Purtroppo oggi è successo a me quello che era successo a Drigan.

MBP 17" early 2008.

Era in sleep, apro, fa per partire ma resta schermo nero. Si spegne.

Cercando di accenderlo dal tasto di accensione, inizia la procedura, parte il lettore cd, si accende la spia ma si spegne subito. Schermo sempre nero.

Fatte tutte le prove, senza batteria, ram eccetera.

Drigan, poi come è andata a finire?

Ti hanno passato la storia della nvidia 8600? (anche il mio ce l'ha)

Ci si può impuntare su qualcosa?

Ovviamente non ho la apple care...

Sigh.

Ironia della sorte ora scrivo da un Asus 15" P4m del 2003, strausato e consumato dal tempo... che però regge e macina...

Doppio sigh