Sign in to follow this  
andmog

Meglio Apple iWork o Microsoft Office?

Recommended Posts

Io ho scaricato la versione trial di Office 2008 dal sito Microsoft e l'ho installata sul mio MacBook Pro (2.4 GHz, 2 GB RAM) con OS X 10.5.7 come Administrator.

Ho notato che Word è molto lento nel rispondere a vari comandi, ad esempio se seleziono del testo e voglio cambiare il font, nel salvare il file ed in altre circostanze.

Che si tratti di malware?

Perché ti viene questo dubbio, scusa? Comunque io ribadisco che la soluzione migliore, se devi scambiare documenti creati da utenti Windows con le varie versioni di Office per MS, sia impiegare una macchina virtuale, a patto che tu abbia una licenza di Windows ed MS Office da impiegare per la macchina stessa. Questa soluzione, per quanto mi riguarda, è stata vincente: molti dei miei collaboratori non hanno la minima idea che il computer bianco che uso non ha Windows come sistema operativo.

Mi viene il dubbio, solo perchè delle volte il mio MacBook Pro mi sembra un po' più lento.

A me personalmente piace iWork perchè ha Keynote. Però per averlo bisogna acquistare il pacchetto intero a circa 70 Euro.

E tra Parallel e Fusion qual è meglio?

Mi viene il dubbio, solo perchè delle volte il mio MacBook Pro mi sembra un po' più lento.

A me personalmente piace iWork perchè ha Keynote. Però per averlo bisogna acquistare il pacchetto intero a circa 70 Euro.

E tra Parallel e Fusion qual è meglio?

Per me che lo uso spesso, Keynote vale da solo il prezzo che ho pagato per tutto iWork.

Tra fusion e Parallels dipende dai gusti. Io uso il secondo ed ho appena comprato la versione 5, dopo aver comprato la 3 e la 4 tramite i convenienti bundles delle promo di Macupdate.

Come da titolo verrei sapere quale distribuzione è la migliore? Quali sono le loro differenze?

Magari per voi queste cose sono ovvie ma per una new entry...

grazie in anticipo!!

Mellel come Word Processor per articoli brevi, LaTeX per testi di piu' di 100 pagine. LaTeX (classe beamer) per le presentazioni). R, da solo o assieme a GnuPlot, per l'analisi dati/spreadsheet.