Keynote o Powerpoint?

oinochoe
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, tra un mesetto dovrei iniziare a scrivere la mia tesi e avevo pensato di effettuare anche una presentazione tramite pc. Il problema è che non sò segliere tra keynote o powepoint. considerando che non ho mai usato ne l'uno ne l'altro voi cosa mi consigliate? grazie

ma porterai il tuo mac? o sfrutterai un pc windows?

più che altro per un problema di compatibilità...

al massimo la dovresti mettere in pdf!

cmq se eventualmente hai usato latex per la tesi, puoi anche usarlo per la presentazione con "beamer"..

niente transizioni né effetti con il PDF; l'unico modo per mantenerli è esportare in formato QuickTime.

credo che, prima di scegliere l'applicazione, dovresti decidere con quale hardware (o meglio OS) dovrai-vorrai mostrare la tua presentazione.

se opti per Windows, a questo punto non hai scelta.

lo stesso dicasi per OSX...alcuni si ostinano ancora a fare impropri, quanto offensivi, paragono fra Keynote e PowerPoint ;)

effettivamente,se userai win ,dovrai utilizzare powerpoint,perchè win non ha keynote.

se esporti in pdf,sia da keynote sia da powerpoint non avrai effetti,solo testo e

foto.

se vuoi far vedere effetti e quant'altro,qualsiasi programma usi,dovrai

poi finire il tuo lavoro con una esportazione in formato dvd così da essere compatibile con qualsiasi cosa.

Altrimenti devi effettuare il tuo lavoro con lo stesso formato di quello

che avrai l'opportunità di utilizzare in univeristà.

Per le tesi universitarie,i formati dovrebbero essere preimpostati,ovvero

ti danno un range di formati ai quali ti devi attenere.

pdf per lo scritto ,e nel caso di una presentazione supplementare video credo sia il formato dvd(non sono certo di questo)

Esportando i QuickTime si può mantenere l'interattività, le sfumature, gli effetti, i font di Keynote... per cui basta vi sia un player QT sul PC da usare...

Consiglierei questo mezzo, previa verifica della possibilità di installare QT sul PC di destinazione.

Sempre che non sia possibile usare il proprio mac...