Sign in to follow this  
The Grand Wazoo

Adobe CS5, siete pronti?

Recommended Posts

Pare che a breve (aprile 2010) Adobe rilascerà la CS5. Che dire, ho acquistato la CS4 a novembre e ora scopro che tra un mesetto uscirà la nuova suite.

Che ne dite? Una release all'anno... azzzzzz!!!! Povere nostre tasche :):):)

Si, sono d'accordo che si aggiorni, ci mancherebbe altro, ma a questo ritmo star dietro diventa sempre più dispendioso. E' chiaro che l'aggiornamente costerà meno che prendere il pacchetto ex novo.

Vedremo poi, in base alle nuove caratteristiche, se converrà aggiornare subito o aspettare.

Conoscendoli, avranno semplicemente riscritto il loro framework dell'interfaccia utilizzando Cocoa, cioè non cambierà nulla nell'interfaccia grafica e farà pena come prima.

Rispolvero un pò questa discussione.

Ho approfittato del grace period per passare a CS4 premium e agg gratuito a CS5. Ho comunque installato la CS4 e mi è piaciuta come feel e come prestazioni. Ieri è arrivata la CS5 e non ho resistito...

Abbastanza deludente però finora perlomeno a livello di usabilità, mi riferisco più che altro a Indesign che uso costantemente, lo trovo lento lento, negli spostamenti degli oggetti complessi con ombre e trasparenze lo vedo arrancare, mentre CS3 e opure CS4 andavano benone. Dreamweaver poi lo trovo di un legnoso unico... Sarà che non ho una macchina recentissima (MPro 2 x 2,66 + 5gb ram) ma insomma... che ne dite ram in più aiuterebbe? Non mi va per ora di cambiare Mac...

Installato anche io CS5 ma Indesign credo di non averlo neppure mai aperto......... PS CS5 è invece un skeggia a confronto con CS4 proprio un'altro mondo anche nell'uso normale. MacPro 2009 8 core 16Gb RAM (finalmente usati tutti lasciando 3Gb per gli altri programmi).

Photoshop CS5 è veramente più veloce del CS4.

Purtroppo a 64 bit la maggiore parte dei plug-in non funziona più.

Inoltre, non so se capita anche ad altri, il "rubber band" non mi funziona :(

InDesign CS5 è bellissimo, ha un sacco di nuove cosettine interessanti, però su macchine poco dotate di RAM mi sembra molto più lento della CS4 soprattutto quando si lavora in "High Quality"

Illustrator CS5 ha finalmente copiato alcune interessanti features già presenti da 10 anni in Freehand :D :D

io sto sfruttando i 30 giorni di trial con PSD AI e ID. PSD è molto più veloce, di più su macchine di ultima generazione, peccato per alcuni filtri, per usarli bisogna passare in modalità 32Bit. ID sembra veloce come CS4 anche perchè ancora una volta come AI non usa i 64 di PSD…e qui si potrebbe doverosamente parlarne male a josa. a breve la versione definitiva ITA.

Ho visto velocemente che su PC vanno tutti più veloci che su mac. poveri noi.

Photoshop CS5 è veramente più veloce del CS4.

Purtroppo a 64 bit la maggiore parte dei plug-in non funziona più.

Inoltre, non so se capita anche ad altri, il "rubber band" non mi funziona :(

InDesign CS5 è bellissimo, ha un sacco di nuove cosettine interessanti, però su macchine poco dotate di RAM mi sembra molto più lento della CS4 soprattutto quando si lavora in "High Quality"

Illustrator CS5 ha finalmente copiato alcune interessanti features già presenti da 10 anni in Freehand :D :D

Infatti lo scanner della mia stampante multifunzione Canon MX850 non viene riconosciuta da importa da photoshop :(