Sign in to follow this  
IMPie

Avvio automatico del Computer SENZA alimentazione.

Recommended Posts

Prima di tutto mi scuso se questa non è la giusta sezione dove postare ciò che segue, ho cercato di fare il mio meglio per trovarla...

Ho avuto modo di provare con grande soddisfazione l'avvio e lo spegnimento automatico del pc da pannello di controllo>risparmio energetico>programma, ma mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo "bypassare" la condizione che il computer pone per accendersi in automatico: pretende di essere connesso alla carica, il che implica, visto che lo faccio accendere come sveglia, che devo tenerlo in carica tutta la notte, e questo non mi sembra un gesto amichevole nei confronti della povera batteria del mio MacBook Pro.

Ma se io non avessi il caricabatterie? o magari se salta la corrente, a casa mia succede spesso! comunque grazie dell'informazione, non sapevo che fosse così intelligente il mio computer! :D

Ma se io non avessi il caricabatterie? o magari se salta la corrente...

Accroccato e sfigato?

Dilla tutta allora, non è un Mac, è un pc con Windows...

pretende di essere connesso alla carica

Davvero? Strana questa cosa.

Comunque se è solo per la sveglia non serve programmarlo, basta lasciarlo in stop e usare programmi come Aurora.

La versione 3 era gratis.. Se cerchi ne troverai sicuramente anche altri.

Accroccato e sfigato?

Dilla tutta allora, non è un Mac, è un pc con Windows...

grazie dell'accusa... :) non ho capito bene cosa voglia dire "accroccato e sfigato" però! comunque è un mac, te lo garantisco. e con "e io non avessi il caricabatterie" intendo dire che magari me lo sono scordato da un amico. oppure anche nel semplice caso in cui mi scordi di collegarlo alla carica la sera. Comunque, se ci sono altra discussioni dove l'argomento è stato risolto (oppure è stato visto che non si può fare) ti prego di linkarmele perché ci ho passato mezz'ora ma non le ho trovate.

Comunque se è solo per la sveglia non serve programmarlo, basta lasciarlo in stop e usare programmi come Aurora.

Grazie del consiglio, se non riesco a risolvere in altro modo farò così, anche se a lasciarlo in stop si scarica (anche se poco).

... non ho capito bene cosa voglia dire "accroccato e sfigato" però!...

...se ci sono altra discussioni dove l'argomento è stato risolto (oppure è stato visto che non si può fare) ti prego di linkarmele perché ci ho passato mezz'ora ma non le ho trovate...

Era solo una battuta, non c'è un modo intelligente per rispondere a domande ipotetiche...

Ho cercato anch'io, ma non ho trovato, dato che non uso portatili non ho ben memorizzato il nome del thread perché non partecipavo.

Ricordo solo il fatto... che è normale.

Ma non è molto vecchio, credo nell'ultimo mese, e partecipava un moderatore