Sign in to follow this  
budu_83

Keynote: esportare in iDVD e creare capitoli personalizzati

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Espongo il mio problema: ho creato una slideshow di foto con Keynote (perché ha delle transizioni molto più belle rispetto a iMovie) che ho esportato in iDVD..e fin qui tutto ok...

Però ho visto che mi viene creato un capitolo per ogni slide (le slide sono circa una 50...quindi nel menù "Selezione Scene" del DVD ho la bellezza di 50 capitoli).

Al di là dell'ora e mezza per renderizzare il tutto, quando la vedo sul mio lettore collegato alla TV il video è perfetto (qualità ottima), ma (e forse è un limite del mio lettore) dopo un po' il video si blocca...la causa è perché, dovendo passare da un capitolo all'altro in modo così repentino, dopo un po' non ci sta più a dietro e si blocca, saltando a 5 o 6 capitoli dopo.

Dato che il video non è per me, vorrei essere sicuro di presentare un progetto perfetto, cioè sia che se lo guardo su un lettore ultima generazione, sia visualizzato con un lettore "Carlo Cudega Version", il risultato non cambi

Come faccio, quindi, a creare io i capitoli?

Grazie a tutti

Ciaoooo

Non credo tu possa, a meno di non usare un altro strumento per realizzare il DVD. Dubito che tu possa modificare la struttura del DVD creato con iDVD tramite un software dedicato come, ad esempio, MyDVDedit per ridurre il numero di capitoli. Per questo credo ti occorrerebbe un altro software per realizzare il passaggio Keynote->DVD, ma non so quale. Mi pare che Toast, tra le mille cianfrusaglie che lo contornano, abbia qualcosa del genere, ma non so se già lo possiedi e non credo valga la pena comprarlo solo per questo.

anziché passare direttamente da Keynote a iDvd (con "invia a"), dovresti esportare la presentazione in QuickTime, importare il fimato in iMovie e di lì passare a iDvd. non so di quanto si allunghino o accorcino i tempi, ma credo risolva la questione dei capitoli.

anziché passare direttamente da Keynote a iDvd (con "invia a"), dovresti esportare la presentazione in QuickTime, importare il fimato in iMovie e di lì passare a iDvd. non so di quanto si allunghino o accorcino i tempi, ma credo risolva la questione dei capitoli.

Stasera provo e faccio sapere...

Stavo pensando che, semmai, potrei esportare in QuickTime e saltare il passaggio a iMovie, perché magari rischio di perdere qualità con due esportazioni, no?!?

E poi i capitoli li suddivido con iDVD...

Certo devo ricordarmi anche di importare il file audio che mi crea Keynote...

Provo e poi ti faccio sapere...

Non credo tu possa, a meno di non usare un altro strumento per realizzare il DVD. Dubito che tu possa modificare la struttura del DVD creato con iDVD tramite un software dedicato come, ad esempio, MyDVDedit per ridurre il numero di capitoli. Per questo credo ti occorrerebbe un altro software per realizzare il passaggio Keynote->DVD, ma non so quale. Mi pare che Toast, tra le mille cianfrusaglie che lo contornano, abbia qualcosa del genere, ma non so se già lo possiedi e non credo valga la pena comprarlo solo per questo.

Grazie Delos!!! Toast ce l'ho...terrò in considerazione anche la tua soluzione!!!

Ciaooooo