Sign in to follow this  
Bakman

Macchie su Cinema Display LED

Recommended Posts

Io invece vi informo che mercoledì scorso ho portato il monitor al rivenditore Apple più vicino, che ha provveduto a spedirlo in assistenza. Oggi l'ho ritirato, ed a quanto pare mi è stato sostituito l'intero display, quindi ora è come nuovo (oppure nuovo proprio, non capisco bene se è stato sostituito tutto il monitor in blocco oppure cos'altro...)

Personalmente consiglio a tutti – se il monitor è ancora in garanzia – di rivolgersi prima di tutto all'assistenza ufficiale. :)

Comunque grazie ad enzobogliolo per la sua testimonianza, sarà utile nel caso il problema dovesse ripetersi a garanzia scaduta.

ciao a tutti sono nuovo, sono incappato in questa discussione e volevo dirvi la mia esperienza così da poter "arricchire" ulteriormente il therd... ho acquistato il led cinema a dicembre e nel mese di marzo mi ero accorto di alcune macchie sulla parte sinistra in altro dello schermo...... dopo aver provato a pulire il vetro mi sono accorte che queste macchie grige (piccole ma molte) erano sotto il vetro guardando da certe angolazioni notavo che erano sul pannello; a quel punto chiamo l'assistenza che dopo avermi fatto fare alcune prove software per vedere se era un eventuale problema della scheda video o che (sapevo gia essere inutili... ma è gratis quindi xke no..) mi hanno prenotato un appuntamento all'apple store. li hanno guardato e smontato il vetro e mi hanno detto che era polvere nel pannello e che quindi dovevano provvedere alla sostituzione (del solo pannello, non cambiano tutto lo schermo); ora... io ho avuto un ulteriore problema in questa circostanza... dopo qualche giorno vado a ritirare lo schermo e.... sorpresa, arrivo a casa, lo attacco e nn si accende!!..... provo e riprovo e a quel punto richiamo l'assistenza. Spiegata la faccenda la signorina con cui a parlato è stata piuttosto disponibile e a provato persino a mandarmi il tecnico a casa (xke ho un mac pro e voleva provare a vedere se potevano mandarmi l'assistenza anziche andare io) purtroppo nulla da fare e cosi sono andato in un altro centro apple (x carità all'apple store son stati gentilissimi... ma preferisco andare dove posso parlare col solo tecnico che si occupa di sta cosa piuttosto che prendermela con un commesso dello store....) qui hanno fatto una verifica e pare che fosse proprio un difetto del nuovo pannello che a volte andava e a volte no... va bhe e anche qui sostituzione del pannello... e meno male che sono in garanzia xke cambiare due volte il pannello mi sarebbe costato la bellezza di 1200 e passa euro..... quando la garanzia sarà scaduta se viene fuori na roba del genere mi prendo uno schermo nuovo xke spendere piu di 600 euro per cambiar pannello... insomma....

Salve a tutti.

Sono nuovo su questo forum ed avrei disperato bisogno di un vostro aiuto anche se l'argomento non c'entra nulla con la vostra discussione.

Ho un iMAC da 27 pollici Intel core i7 ver. 11.1 acquistato quattro mesi fa circa.

Purtroppo mi sono accorto recentemente e per puro caso di un piccolo ed antiestetico graffio sulla parte superiore ed in alluminio del monitor, esattamente sul bordo superiore, per intenderci sullo chassis in alluminio del MAC.

Esiste una qualche possibilità di poter porvi rimedio, con un colore alluminio simile a quello dei MAC o una pasta abrasiva, o se magari qualcuno di voi conosce un portale dove vendono gli chassis di ricambio per gli iMAC?

Vi sarei molto grato se mi deste un consiglio a riguardo.

Grazie e ciao.