Sign in to follow this  
Il Mago di Oz

Problema installazione Parallels: cd WIN non trovato

Recommended Posts

Ragazzi, dopo un fine settimana passato "alla ricerca della felicità" facendo riferimento al film, ho capito cos'è che non andava. La masterizzazione del cd. Sembra una cosa banale che può essere commessa da un principiante. Non considerandomi tale, vi dico che ho masterizzato il tutto tramite un computer win e non un mac. In principio ho masterizzato il cd win xp in un dvd avendo, oltre la cartella dell'xp, anche un file txt, tutti allo stesso livello di cartella. Questo ovviamente impedisce l'autoplay. Ma non ho tentato di installare il sistema operativo tramite Parallels impiegando questo fantomatico dvd. Ho ri-masterizzato il tutto utilizzando un cd da 700 mega cosi da avere un vero e proprio cd di xp. Nonostante ciò Parallels continua ad ignorarlo e non rileva nessun sistema operativo valido, ovviamente, l'immagine iso anche del cd masterizzato è pressochè nulla.

Non sono arrivato a capire subito il tutto ed ho creduto che il problema fosse Parallels in quanto testando il suddetto cd su di un sistema win l'autoplay parte, con la tipica schermata di installazione di windows.

Domenica a casa di amici, provando installazioni di un altro win xp e di un win 7, e realizzando che, per entrambi Parallels riusciva a installare il tutto, beh.... ho avuto il reale dubbio che c'era qualcosa nel cd che impiegavo.... e cosi è stato.

Il file tramite la masterizzazione ha avuto qualcosa di anomalo che ha portato un'alterazione dello stesso.

Infine, ho scritto ciò perchè forse, potrebbe capitare a qualcun'altro.

Grazie, comunque di aver partecipato alla risoluzione,

Ciao.

Scusami: se hai la iso di xp prendi un cdrom; apri toast da mac e trova l'opzione masterizza iso (così mi pare che si chiama in questo momento non posso verificare), vedrai che ti farà montare l'iso e lui la masterizza. Inoltre ti consiglio di installare su di una partizione win xp, poi ricorda che per installare i driver del mac su xp basta inserire il dvd di mac osx leopard o snow leopard e lui ti installa tutti i driver!! Io così ho fatto tutto funziona perfettamente in ambente win xp