Marco_1 Posted August 28, 2005 Report Share Posted August 28, 2005 Ciao a tutti ! Ho un ibook g3 che quando gli apro lo schermo fa fatica e gracchia.. A qualcuno è già capitato ? Cosa mi consigliate ? Grazie ! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Nalin Posted August 28, 2005 Report Share Posted August 28, 2005 È "normale": se sei coraggioso potresti provare ad usare qualche lubrificante sulla cerniera, ma fai attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco_1 Posted August 28, 2005 Author Report Share Posted August 28, 2005 Ma è proprio duro ad aprirsi, io credevo che fosse rotto qualche cosa.. dal "tac tac tratatac " che fà .. ma se mi dici così.. metto un po' di olio (meccanico) o svitol ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted August 28, 2005 Report Share Posted August 28, 2005 Non ho un iBook, ma a un amico gli fa una specie di "Cla-ak", all'inizio l'ha portato all'assistenza dove gli hanno detto che è "normale" e che non si può eliminare, sconsigliando lubrificanti... C'era un articolo divertente su un MacWord di qualche mese fà , sull'argomento Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlextheStampede Posted August 28, 2005 Report Share Posted August 28, 2005 e che schifo....lo svitol è eccezionale,ma ti ritrovi tutto l'iBook oleoso per vent'anni,dopo.quella roba va ovunque..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daddydoc Posted August 29, 2005 Report Share Posted August 29, 2005 L'artiicolo è "Io, Ce e lo Stak", su Macworld di luglio. Abituati e non lubrificare. Con il tempo la cerniera si ammorbidisce ed il rumore è meno percepibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo103 Posted August 30, 2005 Report Share Posted August 30, 2005 L'artiicolo è "Io, Ce e lo Stak", su Macworld di luglio.Abituati e non lubrificare.Con il tempo la cerniera si ammorbidisce ed il rumore è meno percepibile.A mio modesto parere invece con il passare del tempo le cerniere potrebbero diventare ancora più dure da aprire, con il rischio di romperle. Anche il mio vecchio iBook aveva il tuo stesso problema; chiamando l'assistenza Apple, un tecnico mi consigliò di utilizzare dell'olio lubrificante siliconico non in tensione, reperibile da un qualsiasi buon ferramenta. Così feci, "iniettando" con una siringa l'olio direttamente tra le cerniere, stando ben attendo a non ungere il case dell'iBook. E ti posso assicurare che andò tutto a meraviglia, e l'iBook ancora adesso (e sono passati tre anni) non "gracchia" più.Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex Posted August 30, 2005 Report Share Posted August 30, 2005 Pure il mio Powerbook fa stack, non sapevo che fosse così diffuso. I don't care less. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk Posted March 28, 2006 Report Share Posted March 28, 2006 il mio a forza di stack e lubrificazioni che risolvono solo per breve tempo, si stà allentando ii monitor a sx, nel senso che c'è del gioco tra il pannello in alluminio del monitor ed il listello a cui si collega a 90 gradi e nel quale poi si inserisce la cerniera. Non ho la più pallida idea di come questi due elementi siano collegati tra loro e come si faccia a sistemare il problema...se qualcuno ha notizie da internet mi faccia sapere, mi sarebbe di grande aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ethanhunt Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 A mio modesto parere invece con il passare del tempo le cerniere potrebbero diventare ancora più dure da aprire, con il rischio di romperle. Anche il mio vecchio iBook aveva il tuo stesso problema; chiamando l'assistenza Apple, un tecnico mi consigliò di utilizzare dell'olio lubrificante siliconico non in tensione, reperibile da un qualsiasi buon ferramenta. Così feci, "iniettando" con una siringa l'olio direttamente tra le cerniere, stando ben attendo a non ungere il case dell'iBook. E ti posso assicurare che andò tutto a meraviglia, e l'iBook ancora adesso (e sono passati tre anni) non "gracchia" più.Simoneconfermo olio siliconico, gli olii di paraffina, vaselina o lubrificanti meccanici non vanno bene per le parti in plastica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
seraph_th Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 Poi i winzozziani insinuano che noi amiamo cos¡ tanto i nostri mac che ci faremmo qualunque zozzeria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts