Aiuto x favore su bootcamp!!!

Recommended Posts

CIAO, SN NUOVA SUL MAC E DAL FORUM NN SN RIUSCITA A CAPIRE BENE COME SI FA... I RAGAZZI DELL'APPLE STORE MI HANNO INSTALLATO BOOTCAMP, E HO CAPITO KE X USARE WINDOWS DEVO SPEGNERE E PREMERE "ALT"...E FIN QUI TUTTO OK.

MA POSSO USARE CONTEMPORANEAMENTE I 2 SISTEMI SENZA DOVER SPEGNERE IL COMPUTER?

SO KE SI PUò FARE MA NN SO COME!!

GRAZIEEEEEEEEEEE :confused::confused:

se hai installato windows con bootcamp allora puoi creare una macchina virtuale con programmi appositi, come VMWare Fusion o Parallels, direttamente dalla partizione di windows già installata da bootcamp. in pratica usi l'installazione fatta con bootcamp senza riavviare il mac ma le risorse a disposizione le devi dividere tra mac os x e la macchina virtuale con windows.

grazie "chitebbeiv"(6 del sud barese?) ma tutto ciò ke mi hai scritto nn so come si fa....come creo una "macchina virtuale??"

sud est per la precisione ;)

innanzitutto devi avere Fusion o Parallels che sono a pagamento. volendo, ancora per 4 giorni, fai in tempo a prendere Parallels insieme ad altre 9 applicazioni commerciali a circa 36€ con la promozione di macupdate. una volta installato uno di questi due devi seguire la procedura presente nella guida dell'applicazione stessa per creare una macchina virtuale dalla partizione bootcamp. in entrambi i casi è una procedura semplicissima, sono entrambi software abbastanza semplici da usare per le cose di base.