Sign in to follow this  
brunaus

cerco HDD per backup

Recommended Posts

salve..

dovrei acquistare un HDD per eseguire backup..

che marca mi consigliate?

che modello? (autoalimentato o non)

per la capacità, siccome timeMachine consiglia una maggiore rispetto a quella del mio HDD (da 320Gb) va bene da 500Gb o di più?

Io utilizzo un mini max della Iomega e mi trovo molto bene, capacità 320 gb ma naturalmente dipende dalle esigenze, autoalimentato. Comunque esistono anche moltissimi altri modelli, Lacie e via discorrendo........ 500 gb vanno bene però visto i costi ormai ridotti potresti spingerti anche oltre, ma ripeto dipende dalle esigenze.

cm minimo devo acquistare un 500Gb..

gli autoalimentati per il backup (non avendo quindi esigenze di alte performance) vanno più che bene, ma hano anche un costo più elevato; certo, un HDD da 3,5" ha in più un marasma di fili per l'alimentazione :(

comincia a pensare:

1) autoalimentato e alimentazione esterna? da questo dipendono anche le dimensioni..

2) usb o firewire?

per autoalimentato o meno, devi vedere le tue esigenze.. io quello per time machine ce l'ho alimentato esternamente, ma ne ho un altro autoalimentato che porto dovunque..

per la capienza, da 500 Gb va bene con un'hard disk da 320 Gb.

considera che il primo backup è completo, gli altri sono incrementali...

una cosa diversa e se vuoi metterci anche la libreria delle foto o musica, facendo una doppia partizione dell'hard disk..

non avevo visto il tuo ultimo messaggio, benché delle 13:41...

continuo!!

il costo è maggiore per gli autoalimentati.. gli alimentati da rete esterna hanno due fili anziché uno.. non mi sembra questo marasma, e li trovi di capienza maggiore, anche 1 tb.. il tutto a meno di 100 euro...

ps: ho uno iomega e western digital che sono alimentati esternamente, e due autoalimentati della western digital... non ho mai avuto problemi..

io ti consiglio anche di vedere eventuali offerte...

il mio consiglio è alimentato esterno e firewire. se sei maniaco dell'avere i dati *veramente* al sicuro puoi optare per questo (che è il mio poi :P):

http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=621

nel tuo caso il taglio da 1TB basta e avanza, lo imposti in RAID1 e ti dimentichi per sempre del problema.

altrimenti con una spesa molto minore ne prendi uno autoalimentato da 500gb che ormai si trovano, di marca, anche a 60€ (equo compenso permettendo :P)

@LeoTM: il prodotto messo in evidenza dal tuo link è vermante eccessivo per me.. considera che sono uno studente universitario e che non lavoro...

@Zsammy: pensandoci bene un disco per il backup lo tengo sl a casa alla fine, quindi potrebbe andare bene da 3,5"; per il discorso della porta, preferirei avessero entrambi.. che abbia visto sull AppleStore ce n'è uno della WD che abbia tali caratteristiche a 130 euri

ma perché non usi quello in casa? da quanto è?

inoltre considera che quelli con la porta firewire costano di più rispetto a quelli con il collegamento usb, che sono molto più comuni..

sapendo solo ora che sei uno studente io ne prenderei uno autoalimentato da 2,5"... fai due partizioni, una per time machine, e l'altra per le tue cose personali...

pensaci.. te lo potresti portare dovunque... veramente dentro un taschino del pantalone..

quelo di casa è già impiegato nel PC-desktop..

la firewire viaggia di più.. io sn un amante della velocità! :)

il problema è che quelli da 2,5" costano di più e non si trovano quasi per niente da 500GB/1TB a prezzi che si aggirano intorno al centinaio.

Ma si che ne esistono. La western fa lo studio elite da 640 che ha sia FW800 che usb ed è autoalimentato. Costa un pò sopra i 120 ma a mio avviso ne vale la pena se ha la firewire.. E' un bel viaggiare

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=783

Qui in generale trovi una lista di hd da 2,5 che possono fare al caso tuo

http://www.pixmania.com/memorizzazione-hard-disk-esterni-portatili-2-5/itit1_9_101_10221_0_0_0_00_sg_BA00001659-BV00123424-BA00002590.html