consiglio

malekir
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

avevo inizialmente acquistato un imac i7 ma mi è arrivato con tinta gialla(a quanto pare ancora problematico)

vorrei un consiglio su un mac pro.

il mio utilizzo è principalmente editing video a titolo amatoriale.uso FCexpress

non disdegno talvolta anche di giocare col mac anche se raramente.

pensavo al macpro base con ati hd 4870 va bene per il mio utilizzo?

ciao e grazie

Io quello che ti posso dire è che ho un iMac da 5 anni e non ho mai avuto nessun problema! Il fatto che a te ne sia arrivato uno difettato può essere un caso! Sono cose che possono capitare, ma con questo non vuol dire che tutti gli iMac sono difettati!

In ufficio abbiamo un iMac 24" da 3 anni e anche li non abbiamo mai avuto problemi!

Per quanto riguarda il costo del MAC PRO, ti ricordo che a quello ci devi aggiungere il costo di un monitor, e se prendi un monitor Apple il minimo è di 849€, quindi il costo minimo per un MAC PRO completo è di 3151€ contro i 2302€ per un MacBook Pro da 17", contro i 1502€ di un iMac da 27" (tutti a configurazione base).

che la nuova serie di imac da 27 sia un po fallata è risaputo,io per crederci ci ho dovuto battere il naso.

mi ero scordato nella premessa che possiedo gia un mac mini con schermo,tastiera mouse wireless.e pure un mbp da 13.

per cui non volendo prendere un imac con dei problemi mi resta solo per fare editing video mi resta il macbook pro da 17 o un macpro base e a quel pt punterei a una scheda video 4870

Beh se hai gia il monitor allora anche io starei su un mac pro! Per la scheda video se non devi fare grandi cose puoi rimanere anche sulla NVIDIA GeForce GT 120, se no se vuoi già essere a posto per quando comincerai a fare un po' di lavori di grafica e video abbastanza tosti, prendi pure la ATI Radeon HD 4870! ;)

Anche se però se non hai grandi problemi di budget io a questo punto ti farei stare sulla 4x NVIDIA GeForce GT 120 512MB, così sei sicuramente a posto per un bel po! ;)

io invece prenderei la hd4870(le 4 nvidia servono solo se bisogna attaccare più monitor, le prestazioni non vengono sommate!!)

questo è quello che ho capito io quando ho preso il mio mac pro, se ho detto una cavolata correggetemi! ;)

ciao

Hai ragione avevo letto male la scheda tecnica sul sito Apple!!! :P

La HD4870 è 2 volte più veloce rispetto alla NVIDIA GeForce GT 120!!! :D

Il mio inglese è un po' arrugginito!!!

SORRY!!! ;)