Sign in to follow this  
cadio

Risoluzione TV 32''

Recommended Posts

Ciao a tutti dall'ultimo arrivato :o

Ho comprato un MACMini Ultima G (il mio primo MAC ;) ) e l'ho collegato a un LCD da 32'' tramite adattatore Mini DiplayPort-HDMI.

Ma non riesco a impostare adeguatamente la risoluzione: o troppo grande e la barra menu in alto mi esce o troppo piccolo.

Adesso una via di mezzo (comunque non troppo soddisfacente) l'ho trovata mettendo a 720p MA togliendo la spunta da "Overscan" (che non so cosa sia) perchè altrimenti anche questa è troppo grossa, e comunque mi mancano comunque un paio di centrimenti per lato..

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti :)

Guarda sul manuale della tua TV quali risoluzioni supporta, e setta il mac di conseguenza.

Per esperienza personale, io ho avuto risultati migliori usando l'adattatore Mini DiplayPort -> DVI, quando la TV ne era provvista.

intanto grazie per la risposta..

quindi dici che puo' dipendere da come ho collegato il Mini al TV?

Io nel tv ho solo ingresso HDMI e VGA..

In pratica sarebbe meglio il VGA???

Ora ho messo a 1024 x 576.. ho una grandezza diciamo soddisfacente (anche se mi rimangono i soliti 2 cm dai lati..) ma safari lo vedo in una finestra molto ridimensionata senza possibilità di ingrandirla a tutto schermo! :(

no è HD Ready.

La risoluzione non è uguale per tutti, a seconda dei pollici?

Ovviamente no, o meglio non e` detto, pur essendo fullHD possono andare anche oltre i 1080P

L'unico modo per essere certi e guardare il manuale.

Ho finalmente trovato la soluzione!

leggendo attentamente il manuale del televisore ho letto che il PC va semplicemnte collegato alla HDMI2 (io mettevo nella 1!) per supportare la risoluzione 1360x768!

Adesso è tutto uno sballo! :P

Grazie rsaettone per l'aiuto ;)