Sign in to follow this  
gemello73

Nuovo aspetto del forum

Recommended Posts

Sì, l'idea di Zsammy è molto carina. Però la vedo difficilmente realizzabile con icone così piccole.

Oltre a problemi di visibilità faccio presente chilnset standard di icone ne prevede una trentina... Se facessimo un set x sezione ne avremmo un po' troppe!

Mi dispiace deludere chi lavora per rinnovare la grafica del forum ma trovavo molto più leggibile com'era prima, in particolare la pagina dei messaggi del giorno.

È mia opinione che più la grafica è semplice e pulita e meglio si presta allo scopo.

I titoli delle discussioni senza altre scritte attorno, autore, ultimo messaggio, visite e risposte, forum.

Non è solo una questione di abitudini ma di ordine e semplicità.

Ora la scritta dell'autore della discussione disturba il titolo, mentre il nome dell'autore non è in evidenza e non lo si individua a "colpo d'occhio" come accadeva prima.

Nella colonna dell'ultimo messaggio è inutile scrivere "ultimo messaggio", mentre è più comodo avere l'ora della risposta.

Se poi mi dite che tutti tenete le finestre di safari a pieno schermo e aprite più pannelli invece che più finestre...

Ad esempio, trovo molto più leggibile la pagina di Macpeer (che assomiglia alla versione precedente di Macity) che la versione attuale:

Posted Image

un piccolo suggerimento: nelle impostazioni di vbulletin, l'orario del forum va impostato in GMT+2. questa impostazione non ha efficacia sugli utenti loggati per i quali valgono le impostazioni del proprio profilo, ma per i visitatori. in questo momento chi visita il forum, lo legge un'ora indietro.

buon lavoro da parte mia ;)

Io invece commento questo thread per complimentarmi sul lavoro svolto e per incoraggiare lo staff di Macity che tanto si sarà "smazzata" per aggiornare l'intero sistema (di lavoro faccio il programmatore). Naturalmente la grafica non è più Mac Friendly come prima...gli utenti che criticano devono capire che lo scopo del forum è quello di "funzionare" come si deve..successivamente si passerà a rendere la grafica più adatta all'ambiente Mac.

Complimenti ancora e in bocca al lupo!

Ciao a tutti

Gianluca

Complimenti per l'aggiornamento.

Anche a me però sembra un po' "massiccio". Condivido l'appunto di JT Kirk e confermo che manca la ricerca dei messaggi delle ultime 24 ore.