Nuovo aspetto del forum

Recommended Posts

• Replies 181
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Breve comunicato mentre attendo la stampa di un relazione...

Stanotte il vostro admin ha installato la versione 4.03 che ha risolto alcuni bug (parecchi, almeno dietro le quinte) e ne ha lasciato qualcuno indietro.

In ogni caso ora procediamo a

- Far ritornare forum e gallerie

- Sistemare icone e caratteri e ottimizzare la pagina dei last post che come giustamente fate notare non e' il massimo della comodità.

D'accordo. Ma soprattutto, perché a volte il titolo invece di occupare due righe (come nelle sottoscrizioni) viene troncato?

Io comunque toglierei tutti i titoli delle informazioni e al massimo li metterei in alto come intestazione.

Non serve avere scritto "Forum:" o "Risposte:" per ogni messaggio, bastano le informazioni.

Ad esempio "13 (129)" o "13/129". Non credo qualcuno possa immaginare che ci sono 13 visite e 129 risposte...

Ah, e ovviamente preferirei sapere l'ora dell'ultimo messaggio (anziché solo il giorno) piuttosto di quella della creazione del post (di questa forse basterebbe la data).

Io ripropongo il problema della spaziatura.

Quando ci sono immagini ho sempre il problema che il forum non si adatta alla pagina.

Alcuni esempi:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Inoltre la barra a lato delle notizie era mooooolto comoda.

Chi ha il fourm tra i preferiti, deve per forza accedere anche alla pagina principale per leggere le ultime notizie. Prima invece si avevano tutte e due insieme.

Penso fosse più comodo prima

io vorrei tornare un attimo sul discorso del colore delle icone.. blu arancioni check ...

non sarebbe possibile, farne una UNICA per le newsletter, in modo tale da riconoscerle subito e non perché le ha scritte Macitynet (in persona!) o perché sono nella sezione News macity..

inoltre non mi è così chiaro il discorso di icone arancioni e blu.. o meglio non mi convince così tanto quanto detto in passato...

infatti cambiare colore in base alle visite non mi sembra così razionale..

• 2 weeks later...

Ho aperto per caso il mio profilo, cercavo chissacché.

Sorpresa!

Trovo un bel messaggio, veramente di tipo tecnico, quindi inappropriato in Visitor Message.

Peraltro del 2 maggio, quindi vecchiotto.

Ho risposto, piucchealtro per provare ad iniziare questa specie di blogghino su Macity...

Ma trovo piuttosto grave che qualcuno possa postare, magari considerazioni personali o un messaggio che richiederebbe un intervento, senza che io ne sia avvertito in tempo utile, come invece succede per le risposte nei thread o per i Messaggi Privati.

Com'è 'sta storia?

Come si può fare per ovviare?

(Sono molto lusingato, la mia pagina pare abbia avuto più di 14.000 visitatori, e pensare che io ritenevo questo spazio abbastanza superfluo!)

Ho aperto per caso il mio profilo, cercavo chissacché.

Sorpresa!

grazie per avermi fatto venire la curiosità (e lo scrupolo)...anche io ho trovato un bel messaggio in attesa di risposta...del 7 maggio, per cui non è passato tanto tempo...ma il rischio che si corre è di dare l'idea di ignorare volutamente le richieste di altri utenti.